Urania propone un genere e uno spettacolo a metà tra la psichedelia, lo space rock e il post rock. Chitarre in primo piano unite ad insolite sonorità percussive, sibili spaziali, ambientazioni audio e video volti a superare la dimensione del live rock classico; puntando ad un coinvolgimento diretto del pubblico in quel percorso di: suoni, colori, effetti, immagini ed evocazioni che è Urania.
Il gruppo bolognese presenterà il nuovo ep "Kainua" registrato col produttore Roberto Passuti.
Due dei cinque pezzi presenti nel cd sono ascoltabili sul sito www.myspace.com/uraniaa
The Hole ospita Substance
dj e vj set By > Jane's conference - Eva Brown
Gothic, post punk, ebm, industrial, folk, death rock, dark wave, Synth Pop 80's
Link: www.substance-night.it
Info: 340/4719020 347/317832
URANIA (ex Votiva Lux) nasce tra il 2005 e il 2006 per una collaborazione fra: Giulio Sangirardi, già chitarrista e compositore dei Votiva Lux, gruppo con cui ha realizzato 3 cd ("Il canto del cigno?" 1995, "Lindbergh" 2000, "Solaris" 2002) e i relativi tour che lo portano a suonare anche in Svizzera, Germania e Inghilterra di supporto ai The Mission.
Mimmo Mellace, è alla batteria e alle percussioni nelle più importanti band di musica etnica italiana. Alcuni nomi: Re Niliu (1984) con cui ha all'attivo incisioni discografiche e concerti in Italia e all'estero, partecipa ai festival di world music di: Mosca, Berlino, Rudolstadt, Toronto, Seattle, Valencia, Lisbona e Vancouver. Parto Delle Nuvole Pesanti(1995) con i quali tiene centinaia di concerti, da quello del Primo Maggio a Roma e in tutta la penisola ed oltre, suonando con una missione di pace anche a Baghdad tre mesi prima dello scoppio del tragico conflitto.
Con il Parto Delle Nuvole Pesanti incide 4 cd e svariate compilations tematiche. Nel 2000 inizia una collaborazione con il cantautore gallese Brychan Llyr, anche qui concerti e incisioni discografiche. Dal gennaio 2006 accompagna insieme a
componenti dei Mariposa il cantautore Alessio Lega.
Al progetto si aggiungono Francesca Baccolini e Gianfranco Riga, due nuovi acquisti provenienti dal jazz e Roberto Passuti, produttore e compositore di colonne sonore per cinema, teatro e televisione.
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica) http://www.transilvania.it
Tel: 338.84.19.104 051.27.26.01
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.