GOTH.IT gothic punk resources









Home > Risorse > Artisti > Dettaglio artista

Artica (it)


keywords:


http://www.articaweb.eu/
https://open.spotify.com/artist/7g5TG6ImWwA4ys2a9foNuj
Risorsa inserita il 18/11/2004, ultimo aggiornamento del 23/03/2023, visto 8385 volte (rate:1.73)

Eventi futuri

Nessun evento presente (Se volete segnalarne uno mandate una mail a )
Se siete a conoscenza di altri concerti dell'artista in oggetto, oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Biografia
Eric
[81.174.38.196]
18/10/2006, 22:19
Da un comunicato stampa:

Il progetto Artica nasce nel 1989. La band dopo una lunga serie di live e session in studio comincia a lavorare al primo demo "Marea" che portò successo in Italia e fu bene accolto anche in Francia, Germania e Inghilterra. L'interesse per il gruppo aumentò con l'uscita del secondo demo "Dahlia" con il quale appare sulle maggiori testate specializzate d' Europa fino ad arrivare anche in Australia e in America. Il loro primo vero album arriva nel 1995 ed è aggressivo, duro, oscuro, con testi articolati e diretti e fu annunciato dalla band come una sorta di liberazione dai rigidi schemi precedenti. Adesso sono tornati con il nuovo e molto atteso album "Plastic Terror" che ce li restituisce in ottima forma. Quello che si nota al primo ascolto è un "indurimento" del suono, il cantato si trasforma, i testi in italiano sono rimasti due, "Aggressione" e "Roma Brucia", che sono anche le canzoni più legate al passato, il ponte con la vecchia anima degli Artica. Il risultato di questo sforzo è un buon album caratterizzato da una forte fisicità, lo stile goth/post punk di un tempo scema a favore di un suono molto più attuale, lontano dal vecchio stile, che apre la strada al nuovo percorso degli Artica pronto ad accogliere nuovi (e vecchi) fans.
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons

home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.