Bachi Da Pietra sono Bruno Dorella (Ronin, OvO, boss di Bar La Muerte) e Giambeppe Succi (ex Madrigali Magri).
Un album desordio Tornare Alla Terra di canzoni che ripartono dallo spirito del blues delle origini, crude a tratti, nei testi come nelle soluzioni musicali e negli arrangiamenti. Secchi colpi di batteria, scorie industrial e testi (biascicati, sussurrati, urlati) di grande impatto emotivo, capaci di gettare un ponte tra il personale e il politico. Un suono vivo e rugginoso, profondo, che risuona di sabbia, di pietra e di bronzo.
Raccolto il meritato successo presso la critica specializzata (copertina e disco del mese di Blow Up, per es.), il duo italiano si cimenta con la dimensione dal vivo, quella che meglio rivela lo spessore, la forza, il valore del progetto www.bachidapietra.com
I Barbez (da Brooklyn, NY, USA) sono ciò che sarebbe successo se Kurt Weill ed Erik Satie avessero deciso di fondare una rock band.
EtnoPunkCabaret con il theramin di Pamelia Kurstin, definita dal compianto Bob Moog
come la più grande theraminista vivente e collaborazioni (tra gli altri) con Foetus e Rebecca Moore
e concerti al fianco di Devendra Banhart, Godspeed You Black Emperor e Cat Power.
Nella loro unica data italiana, a Torino, I Barbez presentano il loro nuovo album Insignificance, uscito per Important Records
(Acid Mother Temple, Larsen, Genesis P-Orridge, Piano Magic...)
nonchè terzo della loro carriera registrato e prodotto da Martin Bisi (Sonic Youth, John Zorn, Brian Eno, Swans....)
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.