GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 10/09/2005
EVENTO ANNULLATO

Concerto Echo and the bunnymen


A causa della recente alluvione tutto il programma della Fiera della Musica è stato annullato


La stessa sera ci sarà anche il concerto di Marlene Kuntz.

La fiera della Fiera della Musica rivive il sound of the 80’s: dopo i Soft Cell dell’edizione 2004, quest’anno è la volta degli Echo And The Bunnymen, storica band New Wave. Con melodie malinconico-avveniristiche e addobbando i palchi dei loro live con rimasugli dell’esercito di Liverpool, McCulloch, Will Sergeant, Pete de Freitas e Les Pattinson movimentarono la scena musicale inglese smarrita dopo l’ondata anarchico-distruttiva del punk. Dopo un paio di singoli registrati per una etichetta indipendente, a fine 1979 vede la luce il primo vero successo della band: viene infatti pubblicato Crocodiles che li vede balzare direttamente nelle prime venti posizioni della chart inglesi e che li consacra come avanguardia neo-psichedelica, filone che gode di una stagione indimenticabile nel nord dell’Inghilterra. La primavera seguente, dopo un tour statunitense, pubblicano Shine So Hard, prima di realizzare Heaven Up Here (1981), EP che balza nella Top Ten e che viene considerato dai più come il loro indiscusso capolavoro. Seguono nel 1983 Porcupine (album che contiene le hit "The Back Of Love" e "The Cutter") e Ocean Rain (1984) che include “The Killing Moon” (inclusa nella colonna sonora del cult movie Donnie Darko) e il loro grande successo “Seven seas”. Dopo avere realizzato la compilation Songs To Learn And Sing gli EATB conoscono una stagione di crisi perdendo prima McCulloch che inizia una carriera solista e poi un giovanissimo Pete de Freitas, morto a causa di un incidente stradale a soli 26 anni. Dopo vari progetti paralleli e reunion mancate, il mito di Echo And The Bannymen rivive nel 1997 grazie all’album Evergreen, grazie anche alla collaborazione artistica di Liam Gallagher nel brano Nothing Lasts Forever. What Are You Going To Do With Your Life del 1999 e due anni dopo Flowers, concludono la discografia di un gruppo che ha segnato un’epoca grazie a sperimentazioni mai banali e atmosfere sottintese, evocate e suggestive che oggi si ripropongono.
Sul main stage di Fiera della Musica, gli Echo And The Bunnymen arrivano nel pieno di un tour che li porterà nei più importanti festival europei per promuovere la loro ultima fatica discografica, Siberia.

Ingresso Euro 15,00 + diritti di prevendita
Biglietti in vendita su www.ticketone.it

Inizio ore 20,30
http://www.fieradellamusica.it

Evento inserito il 30/06/2005, ultimo aggiornamento del 10/09/2005, visto 3719 volte (rate:1.08)
Artisti in concerto:
Echo and the bunnymen (uk)
http://www.bunnymen.com
Fiera della musica
Area palaverde
Azzano decimo (PN)
Sito web della manifestazione
lx
[80.67.113.49]
26/07/2005, 11:57
http://www.fieradellamusica.it/

informazioni/prevendite/whatever
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs