EUROPAS MODERNSTE DISKONACHT mit SHITKATAPULT und ~SCAPE
h 21.30
In line up:
Jan Jelinek (~scape, berlin) live
Andrew Pekler (~scape, berlin) live
Apparat (shitkatapult, berlin) live
T.Raumschmiere (shitkatapult/novamute, berlin) dj
Brancaleone, Microhouse e Post Romantic Empire presentano Berlin Night I, una lunga notte di suoni e visioni dalla scena artistica berlinese.
Berlin Night I è il primo di una serie di happening dedicati a rappresentare il mood di alcuni tra i luoghi più affascinanti dell’immaginario romantico contemporaneo.
A guidare l’immersione nelle atmosfere della capitale tedesca saranno due etichette discografiche berlinesi tra le più interessanti nel panorama elettronico internazionale, la ~Scape di Stefan Betke (aka Pole) e Barbara Preisinger e la Shitkatapult di Marco Haas (aka T.Raumschmiere) e Sascha Ring (aka Apparat).
Dalle 21.30 verranno presentati il Dvd-~Scape e il Dvd-Shitkatapult che esplorano la produzione visuale e musicale delle due etichette discografiche. Un percorso attraverso diverse modalità di visualizzazione della musica e di fusione sinestetica tra immagine e suono in bilico tra la media art e l’ immaginario visivo della club culture. Verranno presentati video di Visiomat Inc., Rechenzentrum, Jutojo, Jörg Franzmann, U-matic, Pfadfinderei, Lillevan, Blackdata, Transforma, Softcitizen & Jason Macfarlane, Kokoma, Daniel Manns/Marcus Stotz/Patrick Golz, Allan Gistavsson, Teemu Raudaskoski, Shenanigans, Anna Wagner, Alexej Paryla, Clemens Habicht, Mike Daly, Sunit Parekh.
Dalla mezzanotte partono i live: dalle atmosfere oniriche del sound minimale di Jan Jelinek, al mood notturno delle composizioni jazzate di Andrew Pekler. Dalle progressioni travolgenti dell’elettronica melodica e stratificata di Apparat al techno-punk demolitore di T.Raumschmiere.
I visuals dei set saranno curati da PREvideo: arte visuale fantasmagorica basata su artwork e illusioni ottiche tratte da spettacoli visivi pre-cinematografici del XVII, XVIII e XIX secolo.
Contemporaneamente, nella sala Cinema partirà il live di improvvisazione collettiva con Mr GReeks (Reeks + M. Allulli), da Roma, e -RIGA da Milano. Abstract electronics, free jazz, breakbeat, ambient.
Programma:
MAIN ROOM
berlin night screenings
21.30 - Selezione di video dal Dvd ~Scape
22.30 - Selezione di video dal Dvd Shitkatapult
berlin night live
00.30 - Jan Jelinek (live)
01.15 - Andrew Pekler (live)
02.15 - Apparat (live)
03.15 - T.Raumschmiere (dj)
CINEMA HALL
01.00 - Mr GReeks & -Riga live set di improvvisazione
Tel: Francesco D'Orazio 333 6327467
Evento inserito il 31/03/2005, ultimo aggiornamento del 08/04/2005, visto 3350 volte (rate:2.22)
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.