I Mugshots nascono nel 2001 a New York quando il cantante, Mickey E. Vil, in visita negli Stati Uniti, ha scelto il nome della band dopo aver ascoltato un album di Alice Cooper ("Dada", 1983).
Tra il 2005 e il 2007 realizzano due album - House Of The Weirdos - e - Weird Theater -
Nel 2010 esce - In Disguise - un EP in edizione limitata che riceve entusiastiche recensioni
Il 29 marzo 2013 è uscito il loro ultimo lavoro "LOVE, LUST AND REVENGE" prodotto da Dick Wagner, chitarrista di Lou Reed, Alice Cooper e collaboratore di Peter Gabriel, Ray Manzarek, Kiss, Aerosmith, Meat Loaf e numerosi altri. Il musicista ha prodotto, arrangiato e suonato cinque brani per i Mugshots che vantano il primato di essere la prima band europea ad essere prodotta da Dick Wagner, affiancato dal produttore associato Susan Michelson, ex-corista di Michael Jackson.
L'EP è distribuito a livello mondiale da Black Widow Records (Genova), con i marchi GCM Factory (Trento) e Alka Record Label (Ferrara)
E' stato presentato proprio in una serata Grotesque al Corallo a Scandiano (R.E.), in occasione del concerto di Hugh Cornwell.
L - EP è stato mixato nei prestigiosi Chaton Studios di Phoenix, Arizona, dal pluripremiato Otto
D - Agnolo (Platinum Award Winning Producer & Engineer). Negli Chaton Studios hanno dato vita ai loro capolavori artisti del calibro di Neil Diamond, Red Hot Chili Peppers, Soulfly, Kenny Rogers e molti altri.
Il mastering è stato curato dal dr. Gil Markle in Massachusetts, già collaboratore di Stevie Wonder, Aerosmith e Rolling Stones tra gli altri. Il dr. Markle è noto per aver insegnato Filosofia all'Università di Clark, mentre collaborava - nella Long View Farm - con personaggi del calibro di John Belushi.
La collaborazione con le tre realtà americane è destinata a durare, in quanto sono in cantiere vari progetti per il futuro.
I brani di "Love, Lust And Revenge" sono presenti nella colonna sonora del thriller "Reversed" del regista canadese Vince D'Amato, in uscita a primavera 2013 per Brivido Giallo / Creepy Six Films.
Nel corso della loro carriera, i Mugshots hanno condiviso il palco con The Stranglers, The Damned, UK Subs, Brian James, Tv Smith, Baz Warne, The Lords Of Altamont, Demented Are Go, Koffin Kats, Zombina & The Skeletones, Hugh Cornwell e molti altri artisti
" Ricordiamo che al Ribalta c'è la possibilità di mangiare: Crescentine (Tigelle), Torte ecc -
" Dopo il concerto si ballerà fino alle 21.30 circa
I prezzi al Circolo Ribalta sono molto contenuti.
Evento inserito il 23/12/2014, ultimo aggiornamento del 24/12/2014, visto 1482 volte (rate:3.72)
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
A due passi dalla Rocca di Vignola.
Necessita di tessera ARCI, che può essere fatta direttamente al locale
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.