Dopo il successo del primo tour nel centro-nord Italia, che li ha fatti conoscere a un discreto pubblico di appassionati delle sonorità elettroniche/new wave, e dopo la partecipazione al Musical zoo Festival di Brescia, il duo berlinese torna in Italia per suonare principalmente nei club del nord e sud della penisola, portando la loro intrigante live performance.Selezionati nella lista dei migliori artisti del 2013 secondo il Whitehot Magazine of Contemporary Art, la band HYENAZ è formata dall'eclettica musicista e ballerina MAD KATE (Bonaparte, Kamikaze Queens) e dall'acclamato musicista e producer TUSK (TUSK, Aurora Kiss), insieme in questo progetto a tratti esoterico che unisce in una sintesi perfetta musica elettronica e performance art.
Gli/Le HYENAZ (in italiano, iene), sono creature squisite che si alimentano e vivono sulla superficie di un pianeta che mangia se stesso e i cui paesaggi sonori scaturiscono dal surplus e dai detriti del materiale culturale e consumistico della civiltà.
Viaggiano tra il ritmo e le linee di basso sollevate dalla prima House, l'EBM e il R&B; la voce soul, il blues e il prog-rock. I loro testi sono intrisi di poetica punk e di cut-up, come richiami di una sirena cibernetica accompagnata dai sintetizzatori costruiti da scarti di metallo anni '90, modulati nella nostalgia.La loro performance, la loro arte visiva e i loro testi danno forma a questi tessuti di scarto, cuciti e reinterpretati attraverso i loro corpi, che restituiscono visivamente l'idea alla base della loro musica.Gli/LeHYENAZ sono un tutt'uno, contaminato e immacolato, carne androgina fremente sul bordo sottile tra digitale e divino."HYENAZ", l'omonimo album di debutto uscito per la Freudian/Slit Records a fine febbraio, ha ricevuto numerosi riconoscimenti di critica e di pubblico, portando la band a realizzare tour di successo negli Stati Uniti e in Messico, compreso il Festival SXSW di Austin in Texas. Recentemente, il duo è stato chiamato ad esibirsi al MMCA Museum of Modern and Contemporary Art a Seul, nella Corea del Sud, collezionando anche numerosi live in Corea, Cina e Giappone.
L'album può essere ascoltato interamente a questo link: http://hyenazhyenaz.bandcamp.com/Il primo videoclip del brano Cypher, realizzato in collaborazione con l'artista multimediale GRAY SISTER, è stato lanciato in esclusiva su NOISEY.COM ed è possibile vederlo all'indirizzo http://noisey.vice.com/de/you-need-to-hear-this/exklusive-videopremiere-hyenaz-cypher
L'ultimo video realizzato per il brano Siste ha debuttato su AWEH.TV insieme ad un'interessante intervista:
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Via Zenzano, Vignola (Modena)
A due passi dalla Rocca di Vignola.
Necessita di tessera ARCI, che può essere fatta direttamente al locale
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.