HALLOWEEN ONYRICA IN UN CIMITERO SCONSACRATO
Lo storico party torinese tra le mura di un autentico, misterioso e antico cimitero, a due passi dal centro, per la notte delle streghe
Venerdì 31 ottobre 2014
dalle ore 22.00 alle 5.00
Cimitero Sconsacrato San Pietro in Vincoli
Una location da brivido, ma reale quella del party di Halloween di Onyrica, la storica organizzazione torinese in stile dark che propone musica rock electro wave. La festa si tiene in un luogo decisamente in tema con la festa funerea: l'ex cimitero San Pietro in Vincoli.
A far compagnia durante la lunga notte del 31 ottobre, ci saranno gli spiriti dei nobili, dei suicidi e degli impiccati seppelliti all'interno dell'antico cimitero.
Largo ai travestimenti e alle performance. Truccatori esperti penseranno a far confondere avventori con fantasmi, fantasmi con performer, performer con zombie.
Le performance dei giocolieri, degli sputafuoco, i visual e la scenografia renderanno l'atmosfera suggestiva e i dj set dei resident Cleen Pee, Ronnie, Ruben Roll passeranno le giuste note wave, goth, rock -
La struttura è attrezzata con bar, servizi igienici, impianto audio e luci, security, riscaldamento esterno e, visto il periodo dell'anno, in caso di pioggia, una zona coperta - chiesa e porticato - garantirà comunque lo svolgersi dell'evento.
dj CLEAN PEE
dj RONNIE
dj RUBEN ROLL
( Rock - 80's - electro - new wave - metal - goth - dubstep - glam - EBM - indie - alternative - )
foto by Holden
videoriprese by Violex video
Ingresso 10 euro compresa consumazione
IL CIMITERO E LA SUA STORIA
Il cimitero più antico e misterioso di Torino (1777). Si presenta con una tipologia a corte e porticato coperto su 3 lati. Sulla facciata, in stile neoclassico, compaiono 2 ordini di lesene: la prima presenta capitelli con ghirlande mentre l'altra raffigura teschi alati; sul timpano del pronao è rappresentato l'angelo della morte. Lo spazio centrale è adibito ad ossario, circondato da 44 pozzi adibiti a sepoltura comune per le salme dei non abbienti mentre sotto i portici (quindi al coperto) ci sono 72 tombe private, distribuite tra lapidi e busti, dove venivano seppelliti i nobili (famiglie Saluzzo di Paesana, Alfieri di Sostegno, Vernazza ecc.).
Attorno al cimitero vennero riservate un'area per i non battezzati ed i morti suicidi ed un'altra per gli impiccati e gli esecutori di giustizia.
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.