La band capitanata da Michael Gira ariverà in Italia per quattro date per presentare l'ultimo album To Be Kind, in uscita il 14 Maggio via Young God per il Nord America, e via Mute nel resto del mondo.
Gli Swans, capitanati da Michael Gira, si sono formati nel 1982 e, dopo lo scioglimento nel 1997, sono tornati con gli acclamati album My Father Will Guide Me Up A Rope To The Sky (2010) e The Seer del 2012.
Per una volta lasciamo che sia direttamente Michael Gira a presentarci l'album:
UNA NOTA DA MICHAEL GIRA:
13 Gennaio 2014
"Ciao,
abbiamo recentemente completato il nostro nuovo album. Attualmente è in fase di masterizzazione. Si intitola To Be Kind. La data di uscita dell'album è prevista per il 14 Maggio 2014. Sarà disponibile in triplo vinile, doppio CD, un'edizione Deluxe in doppio CD con incluso un DVD live, e in digitale. Inoltre, sto pensando di pubblicarlo su una chiavetta USB / flashdrive (in una confezione speciale), di modo che quest'ultima versione in alta qualità possa essere ascoltata dall'inizio alla fine senza interruzioni (l'album dura poco più di 2 ore).
L'album è stato prodotto da me, ed è stato registrato dal venerabile John Congleton al Sonic Ranch, fuori da El Paso Texas, le registrazioni successive e il mixaggio sono stati realizzati nello studio di John a Dallas, Texas. Abbiamo iniziato le prove al Sonic Ranch all'inizio di Ottobre 2013, cominciato a registrare subito dopo, poi completato il processo di mixaggio con John a Dallas da metà Dicembre 2013.
Una buona parte del materiale è nato dal vivo durante il tour del 2012/13. Il resto è invece apparso in studio.
Le registrazioni e l'intero processo di questo album sono stati generosamente, e oltre i nostri auspici, finanziati dai fan degli Swans grazie all'uscita di uno speciale doppio live album intitolato Not Here / Not Now. Dettagli qui: http://bit.ly/1igMi70
Gli Swans sono: Michael Gira, Norman Westberg, Christoph Hahn, Phil Puleo, Thor Harris, Christopher Pravdica.
Gli Special Guests dell'album sono tra gli altri: Little Annie - Annie duetta con me nella canzone Some Things We Do, gli archi sono stati meravigliosamente arrangiati e suonati da Julia Kent; St. Vincent - Annie Clark canta in numerosi cori in diverse tracce dell'album; Cold Specks - Al ha contribuito ai cori della canzone "Bring the Sun"; Bill Rieflin - Bill, Swans onorario, ha suonato troppi strumenti da poter elencare qui, che vanno dai tamburi supplementari ai sintetizzatori, al pianoforte, alla chitarra elettrica e così via. È stato un frequente collaboratore di Swans e Angels of Light e attualmente sta suonando con i King Crimson -
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.