A due anni di distanza dal loro ultimo passaggio in Italia tornano i mitici The UNDERTONES.
La celebre punk band nord irlandese suonerà il 30 Maggio allo Spazio 211 di Torino e il 31 al Traffic Club di Roma.
Insieme a The Clash, Buzzcocks e The Jam gli Undertones sono stati tra i protagonisti della scena punk.
Nel corso della loro carriera gli Undertones hanno scritto inni immortali come 'Teenage Kicks',
'Jimmy Jimmy', Here Comes The Summer', 'My Perfect Cousin', 'Wednesday Week' e 'It's Going to Happen'.
I membri degli Undertones sono gli storici John O'Neill, Damian O'Neill, Michael Bradley, Billy Doherty
e Paul McLoone, in formazione dalla reunion del 1999.
Venerdì 30 Maggio - Torino, Spazio 211
via Cigna, 211 - Torino
Apertura porte ore 21.00 / Inizio concerti ore 22.00
Ingresso € 13 / Prevendita attiva su www.spazio211.com/tickets-2
Info, orari e biglietti: www.spazio211.com
Sabato 31 Maggio - Roma, Traffic Club
via Prenestina, 738 - Roma
Apertura porte ore 21.00 / Inizio concerti ore 22.00
Info, orari e biglietti: www.trafficlive.org
Atteso ritorno in Italia a Maggio per i The Undertones, Torino il 30 Maggio e Roma il 31. La celebre band nord irlandese si è riformata nel 1999 con la formazione originale e un nuovo cantante, Paul McLoone, con cui sono stati registrati gli ultimi dischi.
I The UNDERTONES si sono formati nel 1975 a Derry, Irlanda del Nord, nel pieno dell'esplosione punk e wave. La formazione classica degli Undertones era composta dai fratelli O'Neill (John e Damian), Michael Bradley, Billy Doherty e il cantante Feargal Sharkey.
Nel 1978, al primo colpo, gli Undertones pubblicarono il singolo che li rese immortali, 'Teenage Kicks'. La canzone ha avuto un grande successo, ancora oggi uno dei brani più famosi pubblicati alla fine degli anni '70, oltre ad essere stato preferito dal celebre John Peel della BBC. Nel periodo di 'Teenage Kicks' i Clash scelsero gli Undertones come special guest di ben otto date del loro tour americano. Gli Undertones erano una band trasversale, capace di attirare l'attenzione del pubblico punk e wave e di piacere anche a chi idolatrava la scena glam e mod.
A 'Teenage Kicks' seguirono altri singoli e album di successo, dimostrando che gli Undertones non erano gli ennesimi one hit wonder della stagione punk ma un gruppo solido e con una carriera assicurata. Nel 1980 pubblicarono per la Sire records 'Hypnotised', disco che arrivò fino al sesto posto della classifica di vendita inglese. Sempre nel 1980 con il brano 'My Perfect Cousin' gli Undertones entrarono nella top ten dei singoli inglesi. Prima dello scioglimento del 1983 gli Undertones hanno pubblicato altri due album di grande successo ('Positive Touch' nel 1981 e 'The Sin of Pride' nel 1983).
Gli Undertones sono tornati alla ribalta nel 1999 con una line-up classica, unica defezione è stata quella di Feargal Sharkey. Feargal è stato sostituito dall'ottimo Paul McLoone, singer di qualità con cui hanno registrato 'Get What You Need' nel 2003 e 'Dig Yourself Deep' nel 2007. I nuovi album hanno ricevuto ottime critiche e gli Undertones ripreso l'attività live andando anche in paesi dove non avevano mai suonato in passato.
Streaming video del classico 'Teenage Kicks' degli The UNDERTONES - http://www.youtube.com/watch?v=oskM5XD_Yc4
Evento inserito il 20/03/2014, visto 2174 volte (rate:2.58)
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.