The horrors in concerto assieme a Dandy Warhols all'interno di Unaltrofestival 2014
The Horrors:
Con il loro album di debutto STRANGE HOUSE (2007) hanno stupito tutti grazie ad un suono spontaneo che ha messo subito in evidenza l'enorme talento della band, capace come nessun altro di variare tra garage rock, dark, goth e post punk.
Con PRIMARY COLOURS (2009) hanno cambiato completamente rotta sotto il profilo dello stile e della ricerca sonora, realizzando un disco assolutamente strepitoso, curato in ogni dettaglio, che mette insieme in maniera davvero originale le influenze post punk e shoegaze della band.
Con SKYING (2011) cambiano ancora una volta look e formula, ma non il risultato, ovvero un altro disco straordinario che li conferma come uno dei migliori gruppi in circolazione, capace di costruire nuove architetture sonore, muovendosi con disinvoltura tra suoni ed influenze diverse. Acclamato dalla stampa internazionale e considerato il loro lavoro migliore, Skying mostra il lato più pop e psychedelico della band.
A maggio realizzeranno LUMINOUS, attesissimo quarto album per XL recordings.
Lunedì 14 Luglio
BOLOGNA - FIERA DISTRICT
Piazza Costituzione, 6 - 40128 Bologna
Prezzo biglietto: euro 30,00 + d.p.
Prevendite attive da Giovedì 27 Febbraio ore 12.00 sui circuiti:
ticketone.it, vivaticket.it, bookingshow.com
In collaborazione con Covo Club
Martedì 15 Luglio
MILANO - CIRCOLO MAGNOLIA
via Circonvallazione Idroscalo, 41 20090 - Segrate (MI)
Prezzo biglietto: euro 30,00 + d.p.
Prevendite attive da Giovedì 27 Febbraio ore 12.00 sui circuiti:
ticketone.it, vivaticket.it, bookingshow.com
Da Giovedì saranno attivi gli abbonamenti da € 50,00 + d.p. per le due date a Milano e a Bologna
La band di Southend On Sea si esibirà il 14 Luglio a Bologna ed il 15 a Milano, nella giornata che li vedrà co-headliner insieme ai The Dandy Warhols.
Formatisi nel 2005 dall'incontro tra Faris Badwan, Joshoua Hayward, Tom Cowan, Rhys Webb e Joseph Spurgeon, The Horrors sono uno dei gruppi più cool ed originali del panorama indipendente internazionale.
Ogni loro disco ha sempre rappresentato una tappa di un processo che li ha visti crescere in maniera incredibile. L'evoluzione del suono e la capacità di mutare rappresentano più di ogni altra cosa la loro cifra stilistica.
Per questa ragione l'attesa per il nuovo Luminous, in uscita il prossimo 5 Maggio, è enorme. Quale sarà la strada che la band intraprenderà questa volta? Registrato in più di 15 mesi nello studio/laboratorio della band situato nell'East London, Luminous è stato coprodotto dalla band e da Craig Silvey (già al lavoro con Arcade Fire, REM, Ray Davies e NIN) ed è anticipato dal singolo - I See You - già disponibile su Youtube.
DUE CITTA - MILANO E BOLOGNA
DUE GIORNI: 14 e 15 LUGLIO 2014
DUE LINE UP SPECULARI CHE SI ALTERNANO IN DUE GIORNI IN DUE CITTA - PER IL FESTIVAL PIU - INNOVATIVO E CORAGGIOSO DEL 2014!
DOPO IL SUCCESSO, CON IL DOPPIO SOLD-OUT DEL 2013 CHE VEDEVA ESIBIRSI TAME IMPALA E LUMINEERS COME HEADLINERS, IL MIGLIORE EVENTO DI ROCK ALTERNATIVO DELL - ESTATE ITALIANA RADDOPPIA
ECCO L - EDIZIONE 2014 DI
UN ALTRO FESTIVAL
MILANO - CIRCOLO MAGNOLIA
via Circonvallazione Idroscalo, 41 20090 - Segrate (MI)
BOLOGNA - FIERA DISTRICT
Piazza Costituzione, 6 - 40128 Bologna
INGRESSO SERATA SINGOLA (MILANO o BOLOGNA): 30 Euro + D.P.
INGRESSO ABBONAMENTO 2 GIORNI (MILANO o BOLOGNA): 50 Euro + DP
Prevendite attive sui circuiti: www.ticketone.it - www.vivaticket.it - www.bookingshow.com
LA FORMULA: per la prima volta in Italia viene proposta la formula del festival in contemporanea in due città diverse e con lo stesso cast a giornate invertite, un pò come succede da tanti anni a Reading/Leeds festival in Inghilterra.
Saranno Milano e Bologna le città protagoniste, il 14 e 15 Luglio, per questo primo esperimento italiano di festival dalla visione europea. Il cast che il 14 luglio si esibirà a Milano lo ritroveremo il 15 luglio a Bologna, il cast del 15 a Milano sarà lo stesso che troveremo il 14 a Bologna.
IL CAST: dopo che lo scorso anno Un Altro Festival ha portato gli artisti più interessanti ed innovativi dell - estate italiana in ambito rock ospitando Tame Impala, The Lumineers, Daughter, Deap Vally, Melody - s Echo Chamber, anche quest - anno, Comcerto (unico organizzatore e produttore dell - evento), spinge sull - accelleratore annunciando i pesi massimi del 2014, ovvero: MGMT (headliner per il 14 a Milano ed il 15 a Bologna), The Dandy Warhols e The Horrors (headliner per il 15 a Milano ed il 14 a Bologna) accompagnati da Kuroma e Panda Bear (entrambi di contorno alla performance di MGMT).
Ulteriori act internazionali ed italiani verranno annunciati nei prossimi giorni.
LE LOCATION: A Milano confermata la location dello scorso anno, all - interno del parco dell - Idroscalo negli spazi del Circolo Magnolia, mentre a Bologna il festival si svolgerà nella nuova location all'aperto - Fiera District - (all'interno della Fiera) e sarà organizzato in collaborazione di una delle realtà più attive ed attente in ambito musicale italiano, il Covo Club di Bologna.
14/7 Milano @ Magnolia - 15/7 Bologna @ Fiera District
MGMT + PANDA BEAR + KUROMA + altri acts da annunciare
14/7 Bologna @ Fiera District - 15/7 Milano @ Magnolia
THE DANDY WARHOLS + THE HORRORS + altri acts da annunciare
Orari 15/7 Milano
APERTURA CANCELLI
19.00
FOXHOUND
19.50
TELEGRAM
20.25
TEMPLES
21.00
THE HORRORS
21.45
THE DANDY WARHOLS
23.15 http://www.unaltrofestival.it
Evento inserito il 27/02/2014, ultimo aggiornamento del 10/07/2014, visto 2230 volte (rate:0.66)
Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo, 41
Milano
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica) www.circolomagnolia.it
Come Arrivare:
Il parco del Magnolia è a pochi chilometri da Milano, a Segrate, in direzione dell'Aeroporto di Linate, in un area verde di straordinaria bellezza facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e tramite l'autostrada arrivando da qualsiasi zona d'Italia.
Con i mezzi pubblici - Dalla Stazione Centrale andate alla fermata Duca d'Aosta (ovvero la piazza grande antistante l'ingresso principale della stazione) e prendete la linea 60 (direzione S.Babila/Europa) per 12 fermate. Scendete alla fermata S.M. del Suffragio (è una piazza).
Da piazza S.M. del Suffragio, prendete la linea 73 (direzione Aeroporto di Linate, ultima corsa ore 00:40) oppure la linea 73 barrata (direzione S.Felicino, ultima corsa ore 23:49). La linea 73 si ferma all'aeroporto, mentre la linea 73 barrata, dopo l'aeroporto, prosegue verso Peschiera Borromeo.
Se prendete la 73, una volta scesi all'aeroporto, potete prendere la navetta gratuita per l'idroscalo (linea 183, ultima corsa ore 20:25). Dite all'autista che volete scendere presso il Circolo Magnolia. Se la navetta non ci fosse più, potete tranquillamente arrivare a piedi dall'aeroporto. In cinque minuti ci siete. Se invece prendete la 73 barrata, potete scendere alla fermata appena dopo l'aeroporto.
Se venite dalla Stazione Centrale, invece di prendere due autobus (linea 60 + linea 73), potete prendere il pullman della Star Fly (che però costa 3 Euro, invece di 1 Euro) che dalla Stazione Centrale (Piazza Luigi di Savoia, dove ci sono le navette per tutti gli aeroporti) arriva direttamente all'aeroporto di Linate. Parte ogni mezz'ora dalle 5.40 alle 21:35. Fa anche una fermata intermedia alla Stazione di Lambrate.
Con l'auto - Prendete la tangenziale Est fino all'uscita "Linate", poi seguite le indicazioni per l'aeroporto di Linate, e vi troverete su un grosso viale (Viale Forlanini). Dopo circa 1 km, al bivio, prima di entrare nell'area dell'aeroporto svoltate a sinistra in direzione Novegro Idroscalo, poi alla prima rotonda girate a destra.
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.