GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 23/03/2014

Concerto The men


LA BAND POST PUNK DI BROOKLYN ARRIVA IN ITALIA PER UN'UNICA DATA A MILANO IL 23 MARZO!

23 marzo 2014 Milano Rocket
Ingresso: 12 euro+d.p.
Prevendite disponibili dal 13 gennaio alle 16:00
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it> , call center 892 101
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it> call center 892.234

THE MEN non si fermano!
Reduce dalla pubblicazione lo scorso anno dellalbum New Moon e dellEP Campfire Songs, la band indie di Brooklyn arriva in Italia per ununica data a Milano per presentare il nuovo lavoro Tomorrow's Hits, che vedrà la luce il 4 marzo per la Sacred Bones e che la band ha già definito come il suo album migliore.

Tomorrow's Hits, registrato per la prima volta in uno studio allavanguardia per la qualità del suono e delle apparecchiature, è composto da 8 brani selezionati tra i 40 demo scritti e registrati dal chitarrista Mark Perro durante un periodo di tre mesi dello scorso inverno.

La band, oggi composta da Mark Perro, Nick Chiericozzi, Rich Samis, Ben Greenberg e Kevin Faulkner è attiva dal 2008 ha già pubblicato quattro album: Immaculada (2010) Leave Home (2011), Open your Heart (2012) New Moon (2013).

Non esiste un vero e proprio frontman in The Men, situazione rara che consente una certa fluidità nei rispettivi ruoli. Lintercambiabilità musicale è una freccia potente al loro arco, tanto che spesso si esce dalla logica del dissonante post-punk, non fosse altro per la presenza di un pianoforte, di un mandolino, di un armonica o di una vocalità molto soul che coinvolge tutti gli elementi del gruppo.
Nelle pieghe del suono della band di NY si scorgono riferimenti a tradizioni emblematiche della scena underground americana, dal suono aggressivo della motor city Detroit al rocknroll di Nashville, passando per le numerose profezie del dopo hardcore, dalla costa orientale a quella occidentale. Connubio di idee e muscoli, senza però la sensazione del deja vu.

Da pochi giorni THE MEN hanno lanciato il primo singolo del nuovo album Pearly Gates. Ascoltalo qui:
http://www.youtube.com/watch?v=YhtAYceaisE

Read More:
http://www.sacredbonesrecords.com/releases/sbr107/
http://wearethemen.blogspot.it/2013/11/is-coming.html

http://www.dnaconcerti.com

Evento inserito il 16/01/2014, visto 1640 volte (rate:1.17)
Artisti in concerto:
The men (usa)
Rocket club
Alzaia Naviglio Grande, 98
Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Parcheggio Esterno Gratuito.
http://www.therocket.it
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.