Ecco il primo appuntamento targato 2014 di VENICE VAMPIRE, la situazione musicale dedicata alla musica oscura a 360 - dal dark all'alternativo, dall'elettronica al goth'n'roll ogni 2 - sabato del mese al REVOLVER CLUB di San Donà di Piave(VE)!!!
WE ARE BACK - AND WE BITE!!!!
LIVE from 22.30
FIRST BLACK POPE https://www.facebook.com/FIRSTBLACKPOPE
Il negativo, la parte oscura, l'handicap, ciò che dai più è visto come nato male - sbagliato, anormale, perverso, prende vita in un nero teatro. Il Papa Nero interpreta la tragedia che incombe sulle nostre teste in questo oscuro passaggio di secolo, l'ossessivo interesse per la violenza, il diffondersi di eserciti religiosi conservatori, la venefica somministrazione del male come alimento dell'esistenza umana. Il Concept nasce dall'esigenza di uscire da un pantano socioculturale che distorce e strumentalizza valori al fine di perpetuare la propria esistenza parassitaria.Lo show è il momento in cui il Papa Nero si mostra alla gente e vomita il declino: la cerimonia è vissuta con grande trasporto, possessione, annientamento, quasi una trance. Le performance "ritualiste" unite a videoproiezioni, violente e ossessive, non lasciano nulla all'immaginazione, ma rivelano lo stupro di massa anche ostentando simbologie religiose. Queste ultime fanno parte dell'habitat della band: mezzi potenti che la Chiesa Cattolica utilizza da secoli per ipnotizzare i popoli, il Papa Nero le ripropone invece in maniera sovversiva per invitare al dubbio e a riconsiderare interpretazioni preconfezionate della realtà -
OPENING ACT:
CANDIDA KANDINSKIJ
dalla rivista Ascension Magazine
(Cdr Ep - Auto-produzione, 2011)
di Gianfranco Santoro, gennaio 2012
Per metà presentato come demo destinato a "rompere il ghiaccio" e per l'altra come singolo ufficiale vero e proprio, il CD di quesa one-man band udinese parte subito in quarta da dei N.I.N - Manson (Marilyn ovviamente, non certo Charles), Prodigy, Zeromancer e ultimi Apopt5ygma Berzerk. Un "rock elettronico" robusto ma subito melodico, con un'identità ben vivace che si scorge non sporadicamente fra riff di chitarra, coinvolgenti "stop and go", synth e arrangiamenti digitali genuini, sebbene ancora in stato embrionale. L'ex Meathead Steve Steve Nardini ha fatto un buon lavoro al missaggio voci, mentre per tutto il resto Candida Kandinskij ha preferito pensare da solo (già. Trattasi di un ragazzo). Proviamo però anche a immaginare pezzi come "Lipstick" e "Bloomed Hole" (assieme a "19", un rallentato remix dark-elettronico della prima) dopo una produzione definitiva rifinita in studio, magari suonati da una band completa. Una cosa proprio "alla Apoptygma", per intenderci: ne uscirebbero, con una certa probabilità, delle "radio songs" pericolosamente accattivanti.
IN CONSOLE:
resident djs
NOIZ-ON + ALEX T
special guest:
DJ MENADE
Si accosta alle sonorità dark nel 2001, dopo un viaggio in Irlanda. Inizialmente attirata dalla musica gothic,
presto si converte all'EBM e al future pop, sempre in cerca di ritmi più "ignoranti", che consentano di sfogarsi sulla pista da ballo. I ripetuti soggiorni in Germania la indirizzano verso sonorità più teutoniche, da lì nasce il desiderio di proporle anche al pubblico italiano. Si fa le ossa nel prestigioso ambiente della Nuit de Sade, grazie al supporto degli organizzatori e dei dj resident. Collaborazioni seguono anche con The Other Side, mentre dal lato internazionale nell'inverno 2006 è per due volte guest dj nel famoso locale gothic di Dublino, il Dominion. Prosegue il percorso di dj in tutta Italia, suonando a serate di spicco come Ritual, Subbacultcha e all'ormai storico Siddhartha. Inizia anche la collaborazione come resident nel gruppo di dj tutto al femminile Electro Femina, dove spazia su altri tipi di sonorità più commerciali e pop.
SE I BPM NON SONO A MANETTA, ALLORA VUOL DIRE CHE NON STATE SUDANDO ABBASTANZA!
ingresso10€
in lista 8€
INCLUSO VODKA SHOT DI BENVENUTO
NO TESSERE
Liste valide fino all'1.00
per entrare in lista basta lasciare il nominativo ai nostri PR!
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.