GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
lunedi 18/11/2013

Concerto Jim Jones Revue


DOPO L'ENNESIMA GRANDE DIMOSTRAZIONE DI ROCK'N'ROLL DELLO SCORSO GIUGNO AL FESTIVAL BEAT DI SALSOMAGGIORE TERME, TORNANO A NOVEMBRE PER UN'UNICA DATA IN ITALIA I THE JIM JONES REVUE

Sono la band che meglio ha saputo incarnare il vero spirito del rock'n'roll, e dal vivo sono di una potenza devastante, scomodando paragoni importanti con Jon Spencer Blues Explosion. La rivista inglese Mojo li ha definiti "la più grande rock'n'roll band attualmente esistente al mondo"!

I Jim Jones Revue hanno pubblicato lo scorso l'anno passato il loro atteso terzo album dal titolo "The Savage Heart", pubblicato da Play It Again Sam/Punk Rock Blues Records e distribuito da Pias/Self per l'Italia.

"The Savage Heart" trasporta il suono dei The Jim Jones Revue in territori finora inesplorati, facendo esplodere il ritmo del rock'n'roll nel cuore di tenebra di ritmi tribali, gospel, canti a cappella e addirittura indimenticabili ballate doo-wop! E' una visione rinnovata ed espansa della band, che viene da questo album, una più ampia gamma di suoni e testi dal valore sociale. "Sebbene il gruppo continui a tenere sott'occhio le radici del rock'n'roll, non è sarebbe possibile per noi tornare indietro sui nostri passi", dichiara Jim Jones. "Per me e la band l'unica aspirazione è andare sempre avanti, evolverci."

Uno dei principali contribuit al suono vigoroso trasmesso da "The Savage Heart" proviene dal nuovo tastierista Henri Herbert è riuscito ad espandere il vocabolario tastierico dei Jim Jones Revue attingendo non solo a Jerry Lee Lewis e Little Richard, ma traendo spunto da classici come Otis Spann, Pete Johnson e Albert Ammons. Rupert lo definisce "Il Professore del Pianoforte. Dotato di una conoscenza dello strumento stupefacente, che è stata in grado di ridefinire completamente il nostro approccio alla musica della band."

Nello stesso ruolo di ispiratore di nuovi elementi è giunto Jim Abbins a mixare l'album (già dietro la console per Arctic Monkeys e DJ Shadow) all'interno della Elephant and Castle's The Engine Room, e con lui Nick Lowe (indicato nell'album come "consigliere spirituale"), presentatosi un giorno durante le prove per suonare con la band. "E' stato un onore per noi ascoltare le idee e i consiglie di Nick Lowe riguardo l'album", ha dichiarato Rupert.
http://www.eflive.it

Evento inserito il 25/09/2013, visto 1526 volte (rate:0.36)
Artisti in concerto:
Sidro Club
via moroni 92
Savignano sul Rubicone (FC)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.myspace.com/sidroclub
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs