Mercoledì 14 agosto 2013, dalle 21,30 alle 04.00, nello stupendo Giardino del Bissò situato in via Chiaranda 13 a Grizzo di Montereale Valcellina (PN), si terrà il Gloomy Day 2013; nato come raduno gotico più di vent - anni orsono, si è evoluto in un festival unico in Italia, dedicato alla musica oscura di matrice angloeuropea che trae le sue origini negli sperimentalismi nati nel periodo postpunk (new wave, future pop, darkwave - ), all - elettronica (ebm, industrial, psy, trance, schranz - ) e dalle avanguardie metal (heavy, death, trash, black, grind, viking, folk - ). L - evento unisce appuntamenti di carattere artistici e musicali è organizzato in buona parte grazie al volontariato di chi contribuisce alla sua organizzazione e promozione per dar modo ad artisti di avere visibilità al di fuori dai circuiti convenzionali e commerciali.
Informative a fine documento.
ARTE:
- Nella zona centrale del parco sarà allestita una mostra d'arte dal titolo " L' URLO NEL MIO IO " della pittrice udinese Elena Cianchetta (http://www.facebook.com/pages/Elena-Cianchetta/330000933796985)
- Durante la serata sarà allestito un photoset curato dal fotografo milanese Omar Carto Gafsi coadiuvato dalla make up artist trevigiana Paola Cavallin Turchetto aperto a chiunque desideri posare per avere una foto ricordo dell - evento.
- Performance di - shibari - (antica arte giapponese di legamento per creare con le corde dei disegni sul corpo della modella) proposta dal maestro Gremlin coadiuvato dalla modella "Moody In Caffeine"
A questa attrazione saranno affiancate alcune esposizioni attinenti all'universo maledetto della musica oscura, come CD e vinili, magliette, fanzine e gioielli di ispirazione antica.
MUSICA:
Il più che ventennale evento dark, metal ed elettronico internazionale si svolgerà anche quest - anno tre aree distinte e interponesse dove sono previste ampie coperture in caso di pioggia.
Il post concerto sarà curato dalla musica Gothic, New Wave, Future Pop, Gothic Metal, '80, Industrial, Neo Folk, Medieval fino a mattina , con animazione delle pole dancers udinesi Laky Macbeth & Kami Karma, proposta dai Dj:
- Franz dj - uno dei maestri del goth indiscussi a livello nazionale;
- Roby Dark (Fetish of Xerzbeth, Trieste);
- Dj Andrea from Darkphobia (Modena);
- Luca Borghese from Velvet Rock Club (Pordenone).
New World Disorder (Electro Rave, area Eden Garden)
Alle ore 24.00, per gli amanti della musica elettronica inizierà la serata nell'area panoramica denominata Eden Garden, dove si balleranno i generi: Industrial, Psy Trance, Harsh, Ebm, Tbm, Powernoize, Teckno, Hardcore, Schranz mixati dai DJ:
- Numa Echos (Milano), Future pop, Electro rock, Ebm
- god_in_acid - (Venezia), Psy Trance, Harsh, Ebm, Tbm, Powernoize, Teckno, Hardcore, Schranz
- K.I.D. from Grind House (Rovigo), ebm - aggrotech.
- Alby Sanchez (Mass Mind Rape production), drum and bass dubstep e breakbeat.
In occasione della serata verrà attivato un servizio con un autobus navetta "salvapatente" low cost , convenzionato con il locale a solo 3 euro a tratta entro 10 Km, per prenotare e per info sulle tratte: 335 215818. Per chi viene da lontano o non vuole rischiare la patente dopo aver bevuto c - è la possibilità di campeggio non custodito fuori dal giardino.
Il costo del biglietto per l'intera serata, sarà di 13 euro (10 euro per i ridotti), le riduzioni che possono essere richieste alla mail oppure scaricate dalla home page del sito www.pnpiu.eu, dove saranno presenti alcune pagine speciali sull'evento; il biglietto da diritto all'ingresso a tutte e tre le situazioni musicali e con esso si può liberamente passare da un'area all - altra.
Si ricorda che per informazioni sono attivi i seguenti info-point: Tel. 393 7875778 - Fax. 02 700414494 - Mail: , web: www.pnpiu.eu, e il gruppo su Facebook: Gloomy Day.
Giardino del Bissò
via Chiaranda, 13
Grizzo di Montereale Valcellina (PN)
Commenti e informazioni aggiuntive
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.