GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 22/11/2013

Concerto Swim Deep


DUE DATE A NOVEMBRE, A ROMA E MILANO, PER IL GIOVANISSIMO QUARTETTO DI BIRMINGHAM CHE STA CONQUISTANDO IL PUBBLICO DI OLTREMANICA.

Dal piccolo possono avere origini grandi cose. Per gli Swim Deep questo principio parte da incontri casuali avvenuti nel mezzo di lavori part time e durante le club night di Birmingham. Stufi di riempire gli scaffali del centro commerciale, Austin Williams e Tom Higgins presero la decisione di smettere di ciarlare di musica nei parcheggi dei supermercato e iniziare a creare la propria. Trovato un bassista stabile, provarono uno strambo batterista dopo l'altro fino a che la scelta non ricadde sul miglior amico di Austin, Zach Robinson.

Dopo qualche mese, anche il bassista li mollò e dopo aver incontrato nel corso di una serata Cavan McCarthy, gli proposero di venire a suonare il basso nella band, anche se non aveva mai suonato alcuno strumento in vita sua.

Con questa nuova line-up e la pubblicazione del loro singolo di debutto "King City", gli Swim Deep iniziarono ben presto a cementare la loro posizione tra le migliori nuove realtà della scena indipendente inglese, accanto a Peace e Palma Violets, iniziando a partecipare al circuito dei festival estivi e ottenendo una firma discografica per la prestigiosa RCA Records (di proprietà della Sony) e la sottoetichetta Chess Club (di proprietà dei White Lies).

Un grande cambiamento per la band, e tante attese: da lì un tour che li porta in giro per l'Inghilterra con gli Spector e poco dopo la scelta di recarsi a Bruxelles, per registrare l'album d'esordio con Charlie Hugall, produttore di "You Got The Love" di Florence + The Machine, e che ha lavorato dietro il mixer per gli album di Kaiser Chiefs, Crystal Fighters, Ed Sheeran e Lucy Rose, tra gli altri, e da molti ritenuto essere il nuovo Stephen Street della produzione.

E ora, usciti da strani incontri con uomini sandwich, faide su twitter con gli One Direction e una sfilata di Heidi Slimane per Yves Saint Laurent a Parigi, sono pronti a scatenarsi sul mondo e diventare, "la band più influente della loro epoca".
http://www.eflive.it

Evento inserito il 18/07/2013, visto 2469 volte (rate:2.09)
Artisti in concerto:
Lo-fi
Via Dei Pietro e Giuseppe Pestagalli 27
Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.pibinko.org/lofi/
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.