GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 13/07/2013

Concerto Concura + In loving memory


flyer front
Sabato 13 Luglio 2013

- ConCura [the cure tribute]
- IN LOVING MEMORY
- Tot en Tanz [dj set]


ConCura

M : voce, chitarre (voice, guitars)
FRANK : batteria (drums)
POL : basso (bass)
GG : chitarre (guitars)
ABBO: tastiere (keyboard, effects)

I ConCura sono il tributo italiano e internazionale a The Cure. Affondano le loro radici negli anni '80 in piena epoca new wave quando, traendo ispirazione da Joy Division, Bauhaus, Souxsie and the Banshees e Cure, danno vita alla loro prima lineup. Per rivivere e far rivivere quelle stesse emozioni,nel 2007 si riuniscono per lavorare ad un nuovo progetto, un tributo al gruppo che ha segnato più profondamente la vita artistica di ognuno: The Cure ! Il live è curato nei minimi particolari ricercando la massima fedeltà sia nell'immagine dei musicisti che nella strumentazione.L' esecuzione dei brani è caratterizzata da una meticolosa ricerca dei suoni che insieme ad una sorprendente voce ricreano un' alchimia di atmosfere ora più rarefatte ora più intense suscitando coinvolgenti vibrazioni. I CON CURA sono la tribute band del più grande gruppo goth di sempre e portano il loro show organizzando Cureparties in Italia ed Europa.

www.concura.info


IN LOVING MEMORY

In Loving Memory (ILM per i fan più accaniti) è una band Postpunk / Batcave dal suono spettrale, con un debole per i temi fetish e per la degenerazione morale in generale. Nati nel 2004, quando Alessio e Andrea hanno deciso che era il momento buono per avviare un progetto di uber-goth insieme. Qualche voce sopra ad alcuni spaventosi suoni sintetici e via, ILM è nato. La prima formazione ha visto i ragazzi suonare alcuni concerti cittadini e soprattutto le aperture per leggende come Guerre Froide e Madre del Vizio a Milano.
Esce il primo EP "East of the Iron Curtain"
Nel 2008 si unisce alla band Christina con funzione di bassista, e Andrea abbandona i Synth per lasciare spazio alla chitarra. Il sound post-pnk che li caratterizza inizia a prendere forma.
il 2009 è un grande anno che li vede protagonisti di un tour francese, un concerto a Londra e svariate apparizioni sul suolo nazionale.
Il 2010 vede molti cambiamenti e un altro tour francese, Christophe sostituisce Chistina al basso e si unice Ben alle tastiere. In 6 anni di attività ILM sono riusciti a a resistere all'inserimento di un vero e proprio batterista. Nel settembre dello stesso anno esce "Phrenology EP".
Dopo lo scioglimento della band, e qualche problema con le etichette ed i membri, ILM è tornato nel 2011 con la vecchia formazione (Alessio, Andrea e Cristina).

www.reverbnation.com/ilminlovingmemory


AFTERSHOW

Tot en Tanz - [http - djtotentanz.blogspot.it/]
- the best of dark wave und post punk selection.

Evento inserito il 11/07/2013, visto 1830 volte
Lucrezia
vico dei Caprettari 16-18r
Genova

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.lucrezialive.it
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.