GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 07/06/2013

Concerto Caron Dimonio + Christian Rainer


Caron Dimonio (Post Punk/New Wave/Elettronica) feat. Ahndy + Christian Rainer Live al TNT Milano, via Tito Livio 33/A Milano
A seguire djset Dark/Wave 80 by Caron Dimonio & Mirko (Kreativ in Den Boden)
Ingresso 5 euro


I Caron Dimonio sono un duo di base a Bologna formato da:
Giuseppe Lo Bue, (cantante e chitarrista nei Dna2 alternative rock band bolognese e chitarrista dei Ligeya, grunge band anch essa bolognese) che si occupa dei suoni synth/drum machine, della chitarra e della voce, e Filippo Scalzo (già bassista dei Ligeya e dei Forest of Veils Goth/Folk band bolognese) al basso. Il progetto è nato alla fine nel 2012 nella camera di Giuseppe Lo Bue dove le prime bozze delle canzoni hanno preso forma. Il progetto ha preso maggiormente forma agli inizi del 2013 con Filippo e le sue appropriate linee di basso. Le canzoni si ricollegano a sonorità Post Punk/New Wave anni 80 con spruzzate di noise, i testi (ermetici, non narrativi) affrontano tematiche suggestive e decadenti, le strutture dei pezzisono minimali.
Gianluca Lo Presti della Disco Dada Label che si è occupato della produzione di Gestalt il primo EP, fondamentale è stato il suo supporto tecnico.

Listen/Download
https://soundcloud.com/caron-dimonio

Pagina Facebook
http://www.facebook.com/groups/476186662436546/?fref=ts
Info/Booking:

388 94 13 542
Christian Rainer è un vulcano di idee, progetti, passioni. Passa in un battito di ciglia dal pianoforte alla macchina da presa alla tavolozza: definire Christian Rainersemplicemente musicista e compositore sarebbe davvero riduttivo.
Nato nel 1976 in Austria, cresce girando per l'Europa e all'inizio degli anni Novanta si stabilisce a Bologna, dove frequenta il mondo dell'arte visiva e dei giovani pittori e performer.
Dal 1998 inizia a esporre con regolarità le sue opere, in occasione di mostre collettive e personali, ricevendo numerosi riconoscimenti tra cui nel 2003 il Premio Ravenna For Art e nel 2005 il Premio San Fedele per l'Arte Contemporanea di Milano e il Premio per la Performance Contemporanea della Galleria Arte Moderna e Contemporanea di Trento. Nel frattempo si dedica anche alla sceneggiatura, alla regia e alla drammaturgia.
L'esordio in campo musicale arriva nel 2002 con "Mein Braunes Blut", un disco di musica da camera composto da cinque pezzi, due vocali e tre strumentali, dominato da organo, fiati e archi e cantato con toni a tratti intimisti e malinconici a tratti drammatici.
Due anni dopo collabora con la band dei Ronin all'album omonimo e pubblica il singolo "Vegetable Man", cover di un brano inedito di Syd Barrett.
Il 2004 è anche l'anno di uscita del suo primo romanzo, "Andare E Tornare Da Beirut", seguito l'anno dopo da "Cronache Sanremesi".
All'inizio del 2007 si torna alla musica con "Turn Love To Hate", cantato in francese e tedesco, che porta con sé il progetto "Turn Love To Video": undici artisti visivi sono chiamati a realizzare un clip per ciascun brano. Il risultato viene presentato in anteprima a Venezia a giugno in occasione della Biennale 2007. Attualmente si occupa della direzione artistice del Circolo culturale Bolognese Il Menomale ed è impegnato in esposizioni e concerti in tutta Italia. Il suo brano Stranger contenuto nellalbum Turn Love Hate 2008 (Komart) fa parte della colonna sonora del nuovo film diretto da Valeria Golino Miele, in uscita nelle sale a maggio 2013.





Evento inserito il 29/05/2013, ultimo aggiornamento del 30/05/2013, visto 1554 volte
Artisti in concerto:
Caron Dimonio
Christian Rainer
TNT
via Tito Livio 33/a
Milano
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.