GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 30/04/2013

Concerto Mac Demarco + Suuns


Ingresso: 10 euro

Mac DeMarco, artista di Montreal, Canada, reduce dal successo del suo primo full lenght, '2', uscito per Captured Tracks/Goodfellas alla fine di Ottobre 2012 arriva in Italia per tre date ad aprile. Dopo gli esordi con i Makeout Videotape, Mac ha deciso di dare vita ad un progetto solista, divenendo uno dei nomi più promettenti del panorama indipendente americano.

Mac DeMarco è un artista iconoclasta che gioca con le antiche regole del trasformismo glam di David Bowie e dei Roxy Music, e la moderna versione di Patrick Wolf e Peaches, e che definisce la propria musica come un Jizz Jazz condito con psichedelia, lo-fi, e melodia anni '50. L'esordio di DeMarco, l'Ep 'Rock and Roll Night Club' pubblicato all'inizio del 2012 ha avuto un enorme successo nella scena indipendente newyorkese, riuscendo a far avere all'artista ottime recensioni dalla critica e un enorme riscontro di pubblico.

Abbandonata la patina lo-fi dell'EP "Rock'n'Roll Night Club", il canadese si è tramutato in un cantastorie irriverente, sovvertendo attraverso i simboli del pop, alternative e mainstream e liofilizzando nel tempo standard di trenta minuti undici schizzi all'insegna di uno shimmering garage-pop, pur tenendo in tasca i santini dei vari Chuck Berry e Jerry Lee Lewis che ne hanno benedetto l'esordio.
La verve di natura (proto) punk di Jonathan Richman diventa così nelle mani di Mac DeMarco l'afflato schietto e ispido dei padri, qui equamente ispirato su ritmi saltellanti ("Freaking Out The Neighborhood") e ballate svagate ("Ode to Viceroy").

Mac DeMarco è un cantautore amante del rock n' roll di Elvis e Buddy Holly e della iconografia glam di David Bowie. DeMarco è un personaggio enigmatico e difficile da etichettare, il che rende ancora più intrigante la sua produzione artistica.

Mac DeMarco download/streaming mp3 e video, dal sito della Captured Tracks -
http://capturedtracks.com/artists/mac-demarco-2/

http://www.dnaconcerti.com

Evento inserito il 24/04/2013, visto 2006 volte
Artisti in concerto:
Mac Demarco (ca)
Covo
Via Zagabria 1
Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
In Auto
Da Milano, Firenze: entrati in tangenziale seguire la direzione ANCONA quindi prendere l'uscita n.9 (San Donato). Girare subito a destra e al secondo semaforo a sinistra.
Da Rimini: entrare in tangenziale e prendere l'uscita n. 9 (San Donato). Girare subito a sinistra e al terzo semaforo a sinistra

In Bus
Utilizzare il n. 20 (direzione Pilastro), che segue il percorso: Casalecchio, via S. Isaia, P.za Minghetti, via U. Bassi, via Indipendenza, via Irnerio, via San Donato. Scendere alla fermata SAN DONNINO e tornare indietro di circa cinquanta metri.

Email:
Tel: 051 505 801
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.