GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 11/05/2013

Concerto Blixa Bargeld + Teho Teardo


TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD
presentano lalbum di canzoni
Still Smiling


Esce in Italia il 22 aprile Still Smiling, lalbum di canzoni di Teho Teardo e Blixa Bargeld. I due artisti saranno in tour a maggio in Italia: il 7 al Circolo degli Artisti di Roma, il 9 allAlcatraz di Milano, il 10 allAudiodrome di Moncalieri (TO) e l11 al Senza Filtro di Bologna.

In uscita anticipata rispetto allEuropa, dove uscirà a metà giugno, Still Smiling è lalbum di canzoni scritto a quattro mani da Teho Teardo e Blixa Bargeld; unopera concepita e composta in due anni di lavoro, con dedizione, lavorando fianco a fianco, decidendo e scegliendo ogni suono, ogni parola, ogni silenzio.

Lalbum, contiene 12 canzoni: 10 inedite, una nuova versione di A Quiet Life e la cover Alone with the moon dei Tiger Lillies. Al disco, registrato tra Roma e Berlino, nello studio romano di Teardo e negli Andere Baustelle degli Einsturzende Neubauten (storica band di cui Bargeld è leader), hanno collaborato la violoncellista Martina Bertoni e il Balanescu 4et.

LINK AL VIDEO MI SCUSI
http://www.youtube.com/watch?v=nXzcBpIGKas&feature=youtu.be


Teho e Blixa dialogano in simbiosi, il canto profondo e intenso di Blixa che spazia dallitaliano, allinglese e al tedesco, la musica di Teho che sublima e incanta tra archi, elettronica e sperimentazioni.
La maturazione delle idee e delle intenzioni, nei numerosi viaggi tra le due capitali, la volontà, lascolto e lincontro delle rispettive espressioni, hanno lasciato il segno. Still Smiling è un disco che dona tempo, è una visione privilegiata che copre tutto il cielo che cè tra Roma e Berlino.

Teho Teardo e Blixa Bargeld saranno in tour a maggio in Italia: il 7 al Circolo degli Artisti di Roma, il 9 allAlcatraz di Milano, il 10 allAudiodrome di Moncalieri (TO) e l11 al Senza Filtro di Bologna.

La collaborazione tra i due artisti è nata nel 2009 per Ingiuria, uno spettacolo della Societas di Raffaello Sanzio che vedeva sul palco, oltre a Bargeld e Teardo, anche Alexander Balanescu. Nel 2010 Bargeld e Teardo tornano a collaborare per incidere A Quiet Life, brano portante della colonna sonora del film Una vita di Tranquilla con Toni Servillo.
Dopo queste due esperienze, è nata una forte intesa e una solida affinità artistica che ha portato oggi alla genesi di Still Smiling.

Evento inserito il 18/04/2013, visto 2325 volte (rate:3.91)
Artisti in concerto:
Blixa Bargeld (de)
Teho Teardo (it)
Senza filtro
Via Stalingrado 59
Bologna
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.