GLI ESBEN AND THE WITCH TORNANO IN ITALIA A MAGGIO.
Forse avete già sentito parlare della maledizione del /crollo sophomore/, che spaventa tutte le giovani band alle prese con il loro secondo album.
Mito o realtà, tutto ciò che conta davvero è che gli Esben and the Witch hanno ampiamente superato tale crisi o maledizione con
IL LORO SECONDO ALBUM WASH THE SINS NOT ONLY THE FACE: MAESTOSO, INQUIETANTE E TRIONFANTE.
Non per rendere il loro secondo album il loro primo capolavoro, ma gli Esben and the Witch hanno cambiato alcuni dei loro primi impulsi, ricablando il loro passato per trovare la strada per il loro futuro. "Sono orgogliosa del nostro primo album", dice Rachel Davies. "Ma siamo cresciuti così tanto, abbiamo affinato il nostro modo di fare le cose..."
"Nel primo album, stavamo ancora cercando di capire chi eravamo, i nostri ruoli, cosa potevamo fare", aggiunge Daniel Copeman. "Abbiamo avuto un'idea più chiara di quello che volevamo ottenere con questo album, e come poterlo raggiungere. Siamo più coscienziosi, più sicuri. "
Esben and the Witch prende il nome da una fiaba danese che possiede unaria di magia e di minaccia. Il gruppo si formò nel 2008 dopo che Copeman si trasferì da Southampton a Brighton, dove incontrò Thomas Fisher. Copeman e Fisher, condividendo un amore ossessivo per la musica, trascorrevano i loro pomeriggi a imparare a programmare insieme la drum machine, mentre Fisher iniziava ad esplorare la chitarra. La coppia voleva poi testi e voce per loro musica e così ebbe inizio una serie di audizioni senza successo. Questo fino a quando Fisher incontrò una vecchia amica Rachel Davies e le chiese di unirsi al loro gruppo alle prime armi.
Nel febbraio 2010, uscì il singolo di debutto: /Lucia, at the precipice/, che assicurò loro un contratto con la Matador Records, un'etichetta con una storia invidiabile. /Violet Cries/ è arrivato nel 2011 raccogliendo elogi dalla stampa musicale e un seguito di fan affascinato dalle ninnenanne avventurose del gruppo. L'album li ha portati sulla strada, e la strada li ha portati in tutto il mondo, in America. E stato in questi viaggi che il loro secondo album ha iniziato a prendere forma. Durante uno di questi viaggi capitarono in un palindromo greco antico, /NIPSON ANOME?MATA ME MONAN OPSIN/, che, tradotto, diede il titolo al nuovo album.
Una delle differenze più profonde tra WASH THE SINS NOT ONLY THE FACE e i suoi predecessori è stata proprio il fatto che il gruppo prima iniziò il processo di scrittura e più tardi, entrò in studio con le idee di come volevano le canzoni e il suono dell'album.
ESBEN AND THE WITCH sono:
RACHEL DAVIES: voce, basso e chitarra
THOMAS FISHER: chitarra
DANIEL COPEMAN: elettronica, tastiere, percussioni
Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo, 41
Milano
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica) www.circolomagnolia.it
Come Arrivare:
Il parco del Magnolia è a pochi chilometri da Milano, a Segrate, in direzione dell'Aeroporto di Linate, in un area verde di straordinaria bellezza facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e tramite l'autostrada arrivando da qualsiasi zona d'Italia.
Con i mezzi pubblici - Dalla Stazione Centrale andate alla fermata Duca d'Aosta (ovvero la piazza grande antistante l'ingresso principale della stazione) e prendete la linea 60 (direzione S.Babila/Europa) per 12 fermate. Scendete alla fermata S.M. del Suffragio (è una piazza).
Da piazza S.M. del Suffragio, prendete la linea 73 (direzione Aeroporto di Linate, ultima corsa ore 00:40) oppure la linea 73 barrata (direzione S.Felicino, ultima corsa ore 23:49). La linea 73 si ferma all'aeroporto, mentre la linea 73 barrata, dopo l'aeroporto, prosegue verso Peschiera Borromeo.
Se prendete la 73, una volta scesi all'aeroporto, potete prendere la navetta gratuita per l'idroscalo (linea 183, ultima corsa ore 20:25). Dite all'autista che volete scendere presso il Circolo Magnolia. Se la navetta non ci fosse più, potete tranquillamente arrivare a piedi dall'aeroporto. In cinque minuti ci siete. Se invece prendete la 73 barrata, potete scendere alla fermata appena dopo l'aeroporto.
Se venite dalla Stazione Centrale, invece di prendere due autobus (linea 60 + linea 73), potete prendere il pullman della Star Fly (che però costa 3 Euro, invece di 1 Euro) che dalla Stazione Centrale (Piazza Luigi di Savoia, dove ci sono le navette per tutti gli aeroporti) arriva direttamente all'aeroporto di Linate. Parte ogni mezz'ora dalle 5.40 alle 21:35. Fa anche una fermata intermedia alla Stazione di Lambrate.
Con l'auto - Prendete la tangenziale Est fino all'uscita "Linate", poi seguite le indicazioni per l'aeroporto di Linate, e vi troverete su un grosso viale (Viale Forlanini). Dopo circa 1 km, al bivio, prima di entrare nell'area dell'aeroporto svoltate a sinistra in direzione Novegro Idroscalo, poi alla prima rotonda girate a destra.
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.