Concerto Ashram + Fausto Leonetti & the Spells + Two Moons
Plastic Passion presents :
Ashram + Fausto Leonetti & The Spells + Two Moons
+ Dj Set
Ingresso 5 euro
Tutti i partecipanti potranno usufruire di un parcheggio multipiano gratuito proprio accanto al Fusolab.
Ashram
Nati a Napoli nel 1997 per mano di Luigi Rubino e Sergio Panarella, rispettivamente pianista e voce del gruppo, gli Ashram trovano la loro dimensione definitiva dopo l'arruolamento nelle loro fila del talentuoso violinista Edo Notarloberti. Con questa formazione il gruppo realizza nel 1999 la prima demo intitolata For My Sun. Il disco ottiene buoni riscontri dalla stampa ed in poco tempo ottengono il loro primo contratto discografico grazie alla etichetta francese Prikosnovenie.
Nel 2001 si aggiunge al gruppo il violoncellista Leonardo Massa con il quale il gruppo registra le 15 canzoni che andranno a comporre l'esordio Ashram. Al disco segue una intensa attività dal vivo che porta il gruppo in giro per l'Italia con qualche data anche in Portogallo.
A seguito del tour il gruppo decide di prendersi una pausa di riflessione al fine di comporre il nuovo materiale che andrà a formare il disco successivo. Quest'ultimo uscirà nel 2006 per l'etichetta portoghese Equilibrium Music con il titolo di Shining Silver Skies. Così come per il precedente disco, il gruppo si esibisce in numerose date che li vedrà solcare numerosi palcoscenici fra cui anche Francia e Cina. Attualmente il gruppo è impegnato nella stesura del nuovo materiale per il successore di Shining Silver Skies.
Si tratta di musica da cui spicca talento e sentimento...
(Giorgio Brivio, Ver Sacrum)
Decadente, romantico, poetico. Un'ottima conferma per un artista che si è dimostrato nuovamente capace ed ispirato come pochi...
(Max 13-34, Erba della Strega)
La musica di Fausto Leonetti attraversa i generi neoclassico, folk ed elettronica. Tra i suoi punti di riferimento In The Nursery, Dead Can Dance, Japan, The Cure.
Fausto ha fatto parte come bassista e tastierista della storica band electro-goth romana Infieri, realizzando due album e un DVD live.
Dopo il suo primo EP solista Synthesis pubblicato all'inizio del 2009, nel settembre 2011 ha prodotto il suo album A Room In The Land Of Sounds, dove suona tutti gli strumenti. Il brano Rebirth compare anche nella compilation Sounds Behind The Corner Vol. 4.
Venerdì 1 Febbraio 2013 al Fusolab 2.0 a Roma, Fausto Leonetti - con la sua nuova band The Spells - presenterà New Roots, EP di sei brani che vede la partecipazione di Daniela Tamborino alla voce.
Line up
Fausto Leonetti: tastiere, basso, voce
Libero Volpe: synth, basso
Luca Benedetti: batteria e percussioni
special guest Daniela Tamborino: voce
Two Moons è un progetto musicale nato nel 2009 dalla mente di Emilio Mucciga, Giuseppe Taibi (MisterRips), Vincenzo Brucculeri (Nils) e Angelo Argento (Ngilinex) musicisti attivi da anni e uniti nel sogno di un progetto artistico importante e ambizioso.
Due anime in una band: quella cupa, introspettiva legata a sonorità tipiche del darkwave anni ottanta (Joy Division, Bauhaus) e quella magnetica, sciamanica e solare dellelettronica moderna.
I Two Moons propongono atmosfere acide e visionarie, rappresentazione duna fragilissima poesia post industriale, un pop-psichedelico imperioso senza stramazzanti individualismi. La musica dei Two Moons è un viaggio che non racconta ma illustra, non descrive ma rappresenta, un animo sperimentale che esprime unaffascinante irrequietezza.
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
(Zona Casilina) http://www.fusolab.net/
Andata:
Recarsi alla fermata TERMINI (MA-MB-FS)
Prendere la linea 105 (STAZ.NE GROTTE CELONI) per 20 fermate, 105 ogni 7 min.
Scendere alla fermata CASILINA/ALESSANDRINO
A piedi per 300 metri
fino all'arrivo Roma viale della Bella Villa 94
Metri percorsi 8800 metri
Ritorno:
Recarsi alla fermata ROMANISTI/GIAQUINTO
Prendere la linea 18 (P.ZA VENEZIA) per 28 fermate, 18 ogni 20 min.
Scendere alla fermata TERMINI (MA-MB-FS)
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.