Here Come The Waver! Der Noir Vs Die Selektion, in un live da non perdere. Due terzetti a confronto in una sfida a suon di New Wave. Un sound arricchito da elettronica stilosa prettamente ‘80, casse dritte, presenza scenica e immaginario dark-chic accomuna le due formazioni. Dopo i consensi raccolti con l’album d’esordio, che li ha portati sullo stesso palco dei Duran Duran, “A Dead Summer” diventa un tour. I live dei Der Noir sono trascinanti e magnetici, tali da provocare uno stato di trance.
I Die Selektion, reduci da un trionfale tour tedesco, culminato nell’apparizione all’ultimo Drop Dead Festival di Berlino, prestigiosa vetrina internazionale di talenti musicali “underground”.
DER NOIR
Trio cold wave composto da Manuele Frau (voce), Manuel Mazzenga (chitarra elettrica e basso) e Luciano Lamanna (drum machine e synth), i Der Noir si formano a Roma nell’estate 2011 dal desiderio di creare qualcosa di nuovo rispetto ai precedenti percorsi musicali. Tutti i membri hanno, infatti, alle spalle differenti esperienze artistiche: Frau come chitarrista crust, Mazzenga come “one man band” di un progetto black metal e Lamanna sotto lo pseudonimo di “Lou Chano” come produttore e artista hip hop e techno di “Ministero dell’Inferno” e “Tekno Mobil Squad”.
Il disco d’esordio “A Dead Summer”, la cui produzione e promozione è curata da RBL Music Italia, è stato registrato presso gli ”Audio Division Studio” dove Lamanna lavora in qualità di sound engineer e produttore con il supporto di Andrea Merlini (Andreas Herz, Kobol Electronics). L’album d’esordio ha raccolto consensi dalla critica di settore, a tal punto da consentire alla band di approdare, nel luglio 2012, sullo stesso palco dei Duran Duran al Centrale Live Foro Italico di Roma. Il videoclip del primo singolo “Another Day” è stato presentato in anteprima esclusiva nazionale da RollingStone.it. L’album è stato presentato in anteprima in free download da Rockit.it. Lo scorso Settembre è uscito il nuovo video de “Il Mare d’Inverno”, cover interpretata dai Der Noir del famigerato brano di Enrico Ruggeri e portato al successo da Loredana Bertè. La regia è di Simone Pellegrini, che ha già firmato per i Der Noir la regia di “Another Day”.
DIE SELEKTION
Freddi sintetizzatori, suoni analogici, una tromba melanconica che si alterna a linee vocali potenti e drammatiche: questo è il sound dei DIE SELEKTION, giovane terzetto di Stoccarda formato da Luca Morte, Hannes Rief e Max Rieger. Reduci da un trionfale tour tedesco, culminato nell’apparizione all’ultimo Drop Dead Festival di Berlino, prestigiosa vetrina internazionale di talenti musicali “underground”, i Die Selektion tornano in Italia. Il segreto del successo della band sta nella riuscita e disinvolta alchimia tra elettronica minimale, pathos romantico e ritmi danzabili, densa di richiami al passato ma allo stesso tempo assolutamente moderna e d’avanguardia.
Officine sonore
Piazza San Giovanni
Lamezia Terme (CZ)
Commenti e informazioni aggiuntive
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.