Reduci da un trionfale tour tedesco, culminato nell’apparizione all’ultimo Drop Dead Festival di Berlino, prestigiosa vetrina internazionale di talenti musicali “underground”, i DIE SELEKTION, giovane terzetto di Stoccarda, arrivano in Italia per presentare il loro primo album NOIRE edito nell’aprile 2011 dall’etichetta greca FABRIKA. Un mix di ebm, electro e synthwave stile D.A.F. che fara' danzare tutti
Trio romano, i Der Noir gruppo rivelazione del panorama underground nazionale, oggi possono essere considerati i prosecutori italiani del pop ’80 dell’epoca, riprendendone lo spirito, facendolo proprio e rendendo ancora attuale il sound di matrice vintage analogico.
New wave italiana,questo e' quello che ascolterete dal gruppo capitolino. In rotazione radiofonica anche in Spagna, Stati Uniti e Russia, l’album d’esordio “A Dead Summer”, uscito a gennaio 2012 la cui produzione e promozione è curata da RBL Music Italia, ha raccolto numerosi e favorevoli consensi tali da permettere ai Der Noir di raggiungere il palco di spalla ai Duran Duran. Ascoltate il singolo "Another day" per farvi un'idea dell'eleganza della loro musica.
I Nude nascono dall'incontro del bassista Antonio Pucciarelli, il chitarrista Fabio Caluori , il batterista Nicola Calluori e il cantante Tom Capuano (Tommy Box), tutti gli amanti del gothic rock ed elettronica. Dopo aver registrato il primo demo, ottengono, nel 2001, il contratto con la Scarlet Records ( Radar Records) di Milano con cui stampano "Cities and Faces" disco da cui viene estratto il singolo "Transistor Fate" ottenendo risposte favorevoli in tutto il panorama rock italiano e nord-europeo. Dopo un periodo di pausa la band firma il contratto con l'etichetta My Kyngdom Records, torna in studio e registra l'album "Plastic Planet", un lavoro che uscirà per la fine di novembre 2012
DAISY è il progetto di Peppe Citro e Maurizio Milione, due musicisti storici della città di Salerno presenti in numerose formazioni e autori insieme di una raffinata proposta ambient elettronica. Chitarra, tastiere e percussioni elettroniche caricano di atmosfera melodie sognanti che rimandano alle visioni shoegaze, ai Cocteau Twins e all’IDM.Dal 2009 di spalla ai Sol invictus, ritornano coadiuvati da Gianpiero Luisi e Mario Siano con una nuova formazione per stupirci ancora.
start ore 21.30
- Aftershow party
Dj set TotenTanz da Roma :dj SKILLAHAR & DAVID VDM
New wave electro 80's ebm postpunk revival synthpop
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.