GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 05/07/2012

Concerto Mouse on mars


I Mouse On Mars, duo electro-ambient tedesco formato da Jan St. Werner e Andi Toma con alle spalle una strepitosa carriera quasi ventennale, tornano con il loro nuovo album “Parastrophics”, il decimo della loro discografia, pubblicato dalla etichetta dei Modeselektor, la Monkeytown, a distanza di 6 anni dal precedente “Varcharz”. Gia' salutato come il loro migliore album dal classico 'Idiology' del 2001, il nuovo “Parastrophics” sorprende per la sua esuberanza ed energia, confermando i Mouse On Mars come forza perfettamente allineata ai tempi attuali e come una delle formazioni più' inventive e dinamiche della musica elettronica.
Andi e Jan (rispettivamente di Colonia e Dusseldorf) formarono i Mouse on Mars nel 1993 esplorando la comune passione per formazioni Krautrock come Can, Neu!, Kluster e Kraftwerk e le possibilità di aggiornare tale suono alla luce dei ritmi e delle strutture presenti nell'allora nascente scena ambient e techno tedesca.
I primi due album ('Vulvaland' del 1994 e 'Iaora Tahiti' del 1995), pubblicati dall'indipendente inglese Too Pure, mostrano una personalità già formata, dalla seduttiva e complessa inventiva, che continuerà ad essere sviluppata per arrivare al capolavoro del 2001 'Idiology'. Un album fondamentale nella discografia dei MoM, nel quale inizia la collaborazione con Dodo NKishi, batterista e cantante, che lo vede partecipare alla composizione anche nell'album successivo ('Radical Connector' del 2004) e in 'Parastrophics', l'atteso ritorno nel 2012 dei Mouse on Mars, una delle poche formazioni di musica elettronica a reggere il test del tempo, costantemente reinventando se stessa, e con un forte disprezzo per la conformità.

Evento inserito il 28/06/2012, visto 1940 volte
Artisti in concerto:
Mouse on mars (de)
Mengo Music Festival

Arezzo
Organizzazione evento:
Electric priest
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.