Prima Italiana ad Agosto per NITE JEWEL, alias di Ramona Gonzalez,
giovane artista californiana che ha da poco pubblicato 'One Second Love' per Secretly Canadian / Goodfellas.
Nite Jewel suonerà il 2 Agosto all'Hana Bi di Marina di Ravenna (RA), ingresso gratuito.
Nite Jewel si muove sui territori synth pop di Lykke Li, con un tocco chill wave che ricorda Washed Out e Toro Y Moi.
NITE JEWEL è l'alias di Ramona Gonzalez, cantante e songwriter di Los Angeles, California, arrivata al secondo album, 'One Second of Love', su Secretly Canadian (etichetta che ha scoperto e pubblicato i lavori di Antony and the Johnsons, JJ, Frida Hyvonen, Yeasayer, Suuns e molti altri).
Ramona Nite Jewel Gonzalez ha iniziato la sua carriera nel 2008, durante i suoi studi universitari, con l'assistenza musicale del marito Cole M. Greif-Neill, producer noto nella scena indipendente californiana e membro stabile degli Ariel Pink's Haunted Graffiti. Il suo brano 'Suburbia' era nel film 'Greenberg', produzione indipendente con Ben Stiller e Greta Gerwig diretta da Noah Baumbach (noto per 'Il Calamaro e la Balena', e sceneggiatore tra i più ricercati di Hollywood), la cui colonna sonora è stata curata da James Murphy degli LCD Soundsystem.
Dopo il battesimo targato LCD Soundsystem Nite Jewel è andata in tour girando l'Europa, e ha pubblicato nel 2009 l'esordio 'Good Evening'. L'esordio di Ramona Gonzalez è stato prodotto all'insegna della chill wave di Toro Y Moi e Washed Out, come una versione liquida e fashion degli Autechre, band citata come grande fonte d'ispirazione da Nite Jewel.
A Marzo 2012 Nite Jewel ha pubblicato il suo nuovo album, 'One Second Love', dando una svolta al suo sound e gettando le basi per una carriera sulla scia di Lykke Li e St. Vincent, con forti richiami alle produzioni glamour di Kanye West. Quello di Nite Jewel è un perfetto e ben strutturato synth pop, fortemente influenzato dalle melodie del moderno R&B.
Dal vivo Nite Jewel si presenta con una vera e propria band, coadiuvati da un forte utilizzo di synth e dalla presenza scenica di Ramona. Ramona Gonzalez è anche un'artista multimediale, e molte sue installazione sono state esposte e richieste nell'area di Los Angeles.
Prima Italiana ad Agosto per NITE JEWEL, alias di Ramona Gonzalez, giovane artista californiana che ha da poco pubblicato 'One Second Love' per Secretly Canadian / Goodfellas. Nite Jewel suonerà il 2 Agosto all'Hana Bi di Marina di Ravenna (RA). Nite Jewel si muove sui territori synth pop di Lykke Li, con un tocco chill wave che ricorda Washed Out e Toro Y Moi.
Download mp3 'One Second Love' e 'In the Dark', estratti dal nuovo album di NITE JEWEL - http://secretlycanadian.com/listen.php
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.