Grinding Halt Concerti presenta:
I LIKE TRAINS (uk)
Tornano in Italia a Giugno gli I LIKE TRAINS, paladini del post-rock britannico.
La band di Leeds, UK, pubblicherà a Maggio il nuovo album 'The Shallows', seguito di 'He Who Saw the Deep'.
Gli I Like Trains saranno in Italia a Giugno per due concerti:
il 22 Giugno al Troublefestival 2012 di Monza (MI), organizzato da Troublezine.it,
dove tra gli altri suoneranno anche The Paul Collins' Beat, e Maria Antonietta, e il 23 Giugno al Roma Vintage di Roma.
Sabato 23 Giugno - Roma, Roma Vintage
Parco di Porta S. Sebastiano - via di Porta S. Sebastiano, 2 (Piazza Numa Pompilio) - Roma / Inizio concerti ore 21.00 / Ingresso gratuito
Info orari e ticket: www.facebook.com/romavintage / www.circoloartisti.it
Gli I LIKE TRAINS sono stati una delle più gradite sorprese partorite dalla terra d'Albione negli ultimi anni. Un Ep per Fierce Panda e un album monumentale, ‘Elegies to Lessons Learnt’, pubblicato per Beggars Banquet, 'He Who Saw the Deep', pubblicato alla fine del 2010 dalla I Like Trains Records (di proprietà della band stessa). Sempre per I Like Trains Records gli I Like Trains pubblicheranno a Maggio il nuovo e attesissimo 'The Shallow'.
Gli I Like Trains vengono da Leeds, UK, e si sono formati nel 2004. Nel giro di pochi anni sono riusciti a farsi un nome nell’underground inglese, mettendo in moto un'asta tra etichette indie del livello di Fierce Panda e Beggars Banquet.
Con Joy Division, Mogwai e Explosion In Th Sky nel cuore il sestetto degli I Like Trains è visto come una band in crescita esponenziale capace di giocare al livello di Interpol e The Editors, viste anche le somiglianze con il suono delle due band.
Gli I Like Trains hanno pubblicato alla fine del 2010 'He Who Saw the Deep', che ha segnato un passaggio verso atmosfere più soft di quelle adottate sui primi lavori, e stanno per dare alle stampe il nuovo 'The Shallow', capace di riportarli verso la dicotomia tra melodia wave e il noise wall tipico del post rock inglese.
Gli iLiKETRAiNS suonano un inedito ibrido di New Wave e Post Rock, un frullato omogeneo di Mogwai ed Explosion In The Sky da una parte e Joy Division dall’ altra. Atmosfere nervose, cariche di elettricità irrisolta che cercano sfogo in un crescendo che monta. La valvola fischia ma il tappo non salta, la frustrazione è quella della New Wave classica e la classe è di un'altra epoca. Il cantato baritonale di Dave Martin ha a che fare con le profondità alla Nick Cave. Dal vivo la band ha già ammaliato il Regno Unito, e gli I Like Trains tengono il palco come pochi grazie alle loro trovate vintage. Videoproiezioni ed immagini di una volta accompagnano dal vivo il post rock estremo degli I Like Trains, insieme ai loro testi che narrano di omicidi, amori impossibili, e fatti di sangue legati alla cronaca inglese del 800 e dei primi del 900.
Gli I Like Trains sono una delle realtà più importanti partorite dal post rock inglese, una perla in crescita esponenziale.
Tornano in Italia gli I LIKE TRAINS, paladini del post-rock britannico. La band di Leeds, UK, pubblicherà a Maggio il nuovo album 'The Shallows'. Gli I Like Trains saranno in Italia per due concerti a Giugno: Il 22 Giugno al Troublefestival 2012 di Monza (MI), dove tra gli altri suoneranno anche The Paul Collins' Beat, e Maria Antonietta, e il 23 Giugno al Roma Vintage di Roma.
Streaming audio del brano 'Mnemosyne', estratto da 'The Shallows' degli I Like Trains - http://www.clashmusic.com/feature/track-of-the-day-283-i-like-trains
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.