I TWILIGHT SAD saranno in Italia ad Aprile per presentare il nuovo album 'No One Can Ever Know',
in uscita il 7 Febbraio tramite Fat Cat / Self / Spin-Go.
La band scozzese composta da James Graham, Andy MacFarlane e Mark Devine suonerà
il 21 Aprile alla Flog di Firenze, il 22 al Coffee Pot di Roma, il 23 allo Spazio211 di Torino, e il 24 allo Studio 2 di Vigonovo (VE).
I Twilight Sad rappresentano la summa del suono scozzese, potenti come i Mogwai,
melodici come Vaselines e Pastels, ed evocativi come i Jesus And Mary Chain.
Sabato 21 Aprile - Firenze, Flog
via Michele Mercati, 24 - Firenze / Inizio concerti ore 21.30
Info, orari, e prevendita biglietti: www.flog.it
Domenica 22 Aprile - Roma, Coffee Pot
via della Lega Lombarda, 52 - Roma / Inizio concerti ore 22.30 / Ingresso gratuito
Info, orari, e prevendita biglietti: http://it-it.facebook.com/coffeepotroma
Lunedì 23 Aprile - Torino, Spazio211
via Cigna, 211 - Torino / Inizio concerti ore 22.00
Info, orari, e prevendita biglietti: www.gratisclub.it
Martedì 24 Aprile - Vigonovo (VE), Studio 2
via del Lavoro, 4 - Vigonovo (Venezia) / Inizio concerti ore 22.00
Info, orari, e prevendita biglietti: www.studio2club.com/
Quattro anni fa con il loro esordio 'Fourteen Autumns & Fifteen Winters' i Twilight Sad hanno fatto parlare di se come di una promessa della scena indie post-rock britannica, mentre due anni fa hanno confermato le forti aspettative su di loro con l'ottimo album 'Forget the Night Ahead'. Sempre su Fat Cat records i Twilight Sad stanno uscendo con il terzo album 'No One Can Ever Know', dove il suono del gruppo si è evoluto verso nuove prospettive stilistiche. Tra Editors ed Interpol ma con i Mogwai nel cuore, il quartetto di Kilsyth, vicino Glasgow, ha pubblicato album sempre migliori. Il nuovo 'No One Can Ever Know' ha potuto contare sul lavoro in studio di Andrew Weatherall (dj e producer di fama mondiale, già al lavoro con Primal Scream, Happy Mondays e New Order), ed il suono cupo e noise della band ne ha beneficiato dando loro un accento più elegante, elettronico.
Nel nuovo lavoro il quartetto scozzese decide per un album potente, smorzato da toni wave di sapore morriseiano. Le esperienze in tour con i Mogwai hanno insegnato tanto ai Twilight Sad,in cu si sente distintamente anche il sapore dei Gravenhurst più convincenti, degli Echo and the Bunnymen e la potenza ipnotica dei My Bloody Valentine.
I Twilight Sad sono maestri nell'alternare quiete e rumore, mettendo in moto sfuriate elettriche e barriere di suono tipiche della scena shoegaze anglosassone. Pregio della band e il modo in cui smorzano la tempesta di feedback elettrici con atmosfere eleganti e sulfuree dove a farla da padrone è la voce di James Grahan.
Dal vivo hanno suonato nei più importanti festival del mondo e con band di caratura internazionale, oltre ad essere adorati all'estero come poche altre band inglesi (Pitchfork ha incensato ogni loro uscita discografica).
I TWILIGHT SAD saranno in Italia ad Aprile per presentare il nuovo album 'No One Can Ever Know', in uscita il 7 Febbraio tramite Fat Cat / Self / Spin-Go. La band scozzese composta da James Graham, Andy MacFarlane e Mark Devine suonerà il 21 Aprile alla Flog di Firenze, il 22 al Coffee Pot di Roma, il 23 allo Spazio211 di Torino, e il 24 allo Studio 2 di Vigonovo (VE). I Twilight Sad rappresentano la summa del suono scozzese, potenti come i Mogwai, melodici come Vaselines e Pastels, ed evocativi come i Jesus And Mary Chain.
Video di 'Another Bed', singolo estratto da 'No One Can Ever Know' dei Twilight Sad - http://www.youtube.com/user/Fatcatrecords?feature=watch#p/u/13/zuehlm0aNfs
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.