Plastic Passion - Inaugurazione Concerto Dystopian Society + Blackmondays
Plastic Passion Gothic Night & Disorder Officina Musicale presentano:
INAUGURAZIONE PLASTIC PASSION 2012 (INGRESSO GRATIS IN LISTA)
Live:
DYSTOPIAN SOCIETY
(Firenze Deathrock/Postpunk) per la prima volta a Roma!
Per descrivere questo sorprendente combo fiorentino, vera e propria rivelazione della scena goth italiana, sarà meglio affidarci alle recensioni di alcune riviste specializzate:
"I Dystopian Society sono i degni successori di quei gruppi “positive punk” emersi nei primi anni ’80 quali In Excelsis, Southern Death Cult o Theatre Of Hate. Mix di batteria tribale, voce rabbiosa e chitarra tagliente, questo ottimo debutto conferma la vivacità di una scena goth italiana sempre foriera di gruppi interessanti"
(ERBA DELLA STREGA)
"Il terzetto fiorentino ha tutti gli ingredienti per i miei gusti: un suono scarno fra post-punk e american gothic, ritmiche tribali ed una voce adeguata che non scimmiotta nessuno. A volte poche note di basso e chitarra combinate nella giusta maniera possono dire molto di più di ridondanti stratificazioni"
(ROSA SELVAGGIA)
"Consigliato agli amanti delle sonorità gotiche più punk, un'ulteriore riprova di come questo grigio periodo di crisi stia favorendo l'emergere di realtà che coniugano poetica oscura e attitudine dissidente"
(DARK ODDITIES)
"La band fiorentina giunge così a questo Ep, carico di concetti e simbologie. Il lavoro è aperto in maniera sinistra da “Dystopian Society”, enigma di basso e chitarre ruvide in chiave postpunk, fino al finale veloce e trascinante. La vocalità è ribelle e lancinante, altro non potrebbe essere oggi, immersi e forzati in un mondo come il nostro. Travolgente è “The City With No Name”: se mai vi è stata un'epoca di città senza nome, dello spazzar via ogni memoria, quella è proprio la nostra, costituita di non luoghi, e di espropri, materiali quanto morali. L’abisso sfuggevole e circolare di “No Hope” è ipnotico come nella migliore tradizione in bilico tra dark e postpunk di valore, con un vibrante basso in evidenza, tra le distorsioni. “Last Crusade” è esplosiva e carica di rabbia, tra death rock e positive punk, mentre è la più sfumata e introspettiva “The Spiral” a intrigare per il finale, con le sue chitarre oscurate. Un lavoro ruvido e rabbioso a tratti, ma incisivo e vitale"
(SOUNDS BEHIND THE CORNER)
Goth, Wave, Punk, PostPunk, Rock, 80's, Electro ..
INGRESSO GRATIS IN LISTA!
Per essere inseriti in lista bisogna scrivere sulla bacheca dell'evento il proprio nome (più il numero di altre eventuali persone, esempio: MARIO ROSSI + 5) oppure contattare i profili Plastic Passion o Disorder Officina Musicale, qui sotto trovate entrambi i link
Non in lista: 5 euro per i tesserati ARCI 2012 o 10 euro (inclusa tessera annuale ARCI)
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Nuovo locale alternativo nel cuore del Pigneto
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.