dopo il concerto:
SYNTH O MATIC party
edit by Sepolcro Zero:
dal synthpop anni 80 alla minimal wave
attraverso electroclash, idietronic et simili
dj set
DEL DUCA
L.FEAR
FRANK ROX
Jò TRANSMISSION
JOLAURLO:
in dall'esordio la band Punk-Wave più elettrica d’Italia ha svelato la sua carta vincente, un mix di originalità musicale, energia della performance live, testi e messaggi forti trasmessi dalla voce di Marzia.
Nel 2001 gli Jolaurlo risiedono in puglia, luogo in cui nascono e da cui si spostano per trapiantarsi a Bologna.
Nel 2003 aprono il concerto degli Articolo31 in provincia di Salerno,e nello stesso anno avviano la produzione del primo disco "D'Istanti" con la direzione artistica di Vinci Acunto a Napoli( Ginevra di Marco, Bisca, Meg et..), che uscirà nel 2005 per Tuberecords/ Venus. La prima stampa del disco viene esaurita in pochissimo tempo, ricevendo un ottimo feedback di critica e vantando un tour in tutta Italia di circa 180 date.
Nel 2006 la band viene in contatto con la OTR live ( Carmen Consoli, Max Gazzè, BandaBardò et..) che propone alla band un accordo discografico e di booking. La band individua nella persona di Daniele Grasso ( già con Afterhouards, Jhon Parish, etc.) la possibilità di ottenere un suono più rock del precedente disco e che catturasse la loro energia live, così in soli 2 mesi realizzano al The Cave studio di Catania "Immediatamente", che uscii nel novembre dello stesso anno per OTR live live/Tuberecords/ Venus. Durante il tour del disco aprono i concerti di Franco Battiato, Max Gazzè, Evanescence, Iggy Pop, Siouxie, ma a sancire la loro indiscussa ascesa, è il concerto nel 2008 del 1 Maggio sul famigerato palco di piazza S. Giovanni a Roma di fronte 500.000 spettatori, e in seguito all'Heineken Jammin festival in apertura del Sex Pistols.
Meccanica e Natura" è il terzo disco dei Jolaurlo in uscita oggi, 28 ottobre, in tutti gli store fisici e digitali per Irma records. I JOLAURLO saranno presenti nella compilation in allegato al NUMERO DI NOVEMBRE DI XL MENSILE DI REPUBBLICA dedicato alla musica.
WHY NOT LOSERS:
I WHY NOT LOSER sono un gruppo musicale punk rock italiano, nato nel gennaio 2008 nei dintorni di Treviso.
loro singoli iniziano a circolare su numerose compilation di settore nazionali ed internazioni e su molte radio, “Radio 105” e “Radio Rai 2” tra le più importanti.
Sono anche ospiti nel programma televisivo “Sala Prove” su “Rock Tv”.
I quattro ragazzi iniziano così a condividere il palco con gruppi storici della scena italiana, come Linea 77, Pornoriviste, Punkreas, Los Fastidios, The Fire, Cattive Abitudini, Marsh Mallows e molti altri.
Dopo 2 anni di continui live su e giù per l’Italia e un tour in Austria e Germania, la band nel gennaio 2011 ritorna in studio, presso il “Rocker Studio” a Sesto S.Giovanni (MI), a registrare il secondo album "4 Mistakes" (NoLoser Records/Venus) prodotto da Oliviero “Olly” Riva, che oltre a seguire e registrare la band in studio, partecipa all’arrangiamento dei brani.
Il cd viene mixato presso l”Hate Studio” di Rosà (VI) da Maurizio “Icio” Baggio.
Sito Web http://www.whynotloser.com/
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.