Per la prima volta in Italia i BLOUSE, suoneranno il 24 Febbraio al Covo di Bologna e il 25 al Circolo degli Artisti di Roma.
I Blouse sono un giovane trio proveniente da Portland, Oregon, ed il loro omonimo esordio è uscito per Captured Tracks.
Il sound dei Blouse si muove tra passione wave e atmosfere dark, con incursioni nel synth pop di Fad Gadget, Visage e Soft Cell,
e un occhio verso i suoni electro vintage di Client, Ladytron e Zola Jesus.
Venerdì 24 Febbraio 2012 - Bologna, Covo
special guest degli Heike Has the Giggles (ita)
viale Zagabria, 1 - Bologna / Inizio concerti ore 22.00
Info, orari e biglietto: www.covoclub.it
Sabato 25 Febbraio 2012 - Roma, Circolo degli Artisti
via Casilina Vecchia, 42 - Roma / Inizio concerti ore 21.30
Info, orari e biglietto: www.circoloartisti.it
I BLOUSE sono una trio di Portland, Oregon, nato come progetto nell'estate del 2010 dall'incontro alla scuola d'arte di Los Angeles tra Charlie Hilton e Patrick Adams.
Dopo sole due tracce demo pubblicate su bandcamp la band è stata scelta da Mike Sniper della Captured Tracks (e mente dei fenomenali Blank Dogs). Il primo singolo dei Blouse, 'Into Black', è uscito per la Captured Tracks a Marzo 2011, mentre Sub Pop ha pubblicato il loro secondo singolo, 'Shadow', a Giugno. La Captured Tracks a Novembre 2011 ha pubblicato il loro omonimo esordio, ben accolto dalla critica internazionale.
I BLOUSE hanno un tocco unico capace di giocare con la wave e l'indie, con uno spettro di influenze che dal sound oscuro di Siouxsie and the Banshees e le trovate vintage di Zola Jesus si muove verso il pop morbido dei Beach House e le incursioni synth pop di Visage, Fad Gadget e Soft Cell, fino al tocco da modernariato minimal electro di Ladytron e Client.
La voce dell'affascinante Charlie Hilton è perfetta per il sound della band, e l'esordio dei Blouse funziona come un meccanismo ben oliato capace di portare alla mente le migliori produzioni di genere degli anni '80. Dal vivo i Blouse si presentano con una formazione ampliata a quattro elementi, con tastiere e batterista. La band ha già suonato su e giù per gli USA e si appresta ora ha fare il suo primo tour europeo.
Per la prima volta in Italia i BLOUSE, suoneranno il 24 Febbraio al Covo di Bologna e il 25 al Circolo degli Artisti di Roma. I Blouse sono un giovane trio proveniente da Portland, Oregon, ed il loro omonimo esordio è uscito per Captured Tracks. Il sound dei Blouse si muove tra passione wave e atmosfere dark, con incursioni nel synth pop di Fad Gadget, Visage e Soft Cell, e un occhio verso i suoni electro vintage di Client, Ladytron e Zola Jesus.
Streaming audio integrale dell'omonimo esordio dei BLOUSE - http://soundcloud.com/fadermedia/sets/blouses-s-t-lp
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
In Auto
Da Milano, Firenze: entrati in tangenziale seguire la direzione ANCONA quindi prendere l'uscita n.9 (San Donato). Girare subito a destra e al secondo semaforo a sinistra.
Da Rimini: entrare in tangenziale e prendere l'uscita n. 9 (San Donato). Girare subito a sinistra e al terzo semaforo a sinistra
In Bus
Utilizzare il n. 20 (direzione Pilastro), che segue il percorso: Casalecchio, via S. Isaia, P.za Minghetti, via U. Bassi, via Indipendenza, via Irnerio, via San Donato. Scendere alla fermata SAN DONNINO e tornare indietro di circa cinquanta metri.
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.