Per la prima volta in Italia i The VASELINES, cult band scozzese resa celebre dall'amicizia con i Nirvana di Kurt Cobain.
I Vaselines suoneranno il 25 Gennaio 2012 all'Angelo Mai di Roma, il 26 allo Spazio211 di Torino, il 27 al Caracol 2.0 di Pisa e il 28 al Bronson di Ravenna.
La band di Eugene Kelly e Frances McKee ha pubblicato alla fine del 2010 'Sex With an X', ritorno dei The Vaselines dopo oltre venti anni di attesa, pubblicato dalla Sub Pop.
Il suono dei Vaselines ha stregato intere generazioni di fan e musicisti,
rendendo la band scozzese una delle più influenti degli ultimi venti anni.
Download di due brani dei The Vaselines estratti dal nuovo 'Sex with an X',
e del classico 'Son of a Gun', estratto dall'omonimo Ep d'esordio del 1989 - http://www.subpop.com/artists/the_vaselines
Inizio concerti ore 22.00
I Vaselines sono una band scozzese fondata nel 1986 da Eugene Kelly e Frances McKee. Dopo due Ep dal discreto successo ('Son of a Gun Ep' e 'Dying For it Ep', in cui sono presenti i più grandi successi dei Vaselines) il duo ha pubblicato nel 1989 l'album d'esordio 'Dum-Dum', ed il suono della scena indipendente anglosassone è cambiato per sempre. Insieme a The Pastels e Teenage Fanclub il duo di Eugene e Frances ha mutato radicalmente la storia del rock scozzese e inglese, giocando su coordinate sonore molto vicine a quelle di Pixies, My Bloody Valentine e Jesus and Mary Chain, che di li a poco avrebbero influenzato i Nirvana, la più importante band degli anni novanta.
Proprio Kurt Cobain, lo scomparso leader dei Nirvana, si innamorò dei Vaselines e dei loro dischi, e decise di rilanciarli dopo lo scioglimento invitandoli ad aprire il loro concerto di Edimburgo nel 1991, dove i Vaselines eseguirono una grande performance. Cobain mostrò tutto l'amore che aveva per i The Vaselines eseguendo spesso dal vivo la loro 'Jesus Don't Want Me For A Sunbeam' (inserita in seguito nell'album 'MTV Unplugged in New York'), e registrando in studio due loro canzoni: 'Molly's Lips' e 'Son of a Gun' (inserite nell'album 'Incesticide').
Ma i Vaselines durante il momento di gloria arrivato grazie alla pubblcità dei Nirvana decisero di sciogliersi nuovamente.
Nel 2006 sia Eugene Kelly che Frances McKee hanno pubblicato i loro esordi solisti, e sono andati in tour presentando le nuove composizioni e i classici dei Vaselines. Non si è però trattato di un vero e proprio tour dei Vaselines, per quello l'attesa si è spostata fino 2009 grazie all'interessamento della sempre vigile Sub Pop, label che ha scoperto anche i Nirvana.
I primi live come The Vaselines sono stati un grande successo, e la band decide di pubblicare un album di inediti dopo la raccolta 'Enter the Vaselines'. La band scozzese ha pubblicato ha Settembre 2010 l'album 'Sex with an X', che ha segnato il loro definitivo ritorno sulla scena.
Per la prima volta in Italia i The VASELINES, cult band scozzese resa celebre dall'amicizia con i Nirvana di Kurt Cobain. I Vaselines suoneranno il 25 Gennaio 2012 all'Angelo Mai di Roma, il 26 allo Spazio211 di Torino, il 27 al Caracol 2.0 di Pisa e il 28 al Bronson di Ravenna. La band di Eugene Kelly e Frances McKee ha pubblicato alla fine del 2010 'Sex With an X',
ritorno dei The Vaselines dopo oltre venti anni di attesa, pubblicato dalla Sub Pop. Il suono dei Vaselines ha stregato intere generazioni di fan e musicisti, rendendo la band scozzese una delle più influenti degli ultimi venti anni.
Download di due brani dei The Vaselines estratti dal nuovo 'Sex with an X', e del classico 'Son of a Gun', estratto dall'omonimo Ep d'esordio del 1989 - http://www.subpop.com/artists/the_vaselines
Evento inserito il 24/11/2011, visto 1409 volte (rate:1.65)
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.