GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 29/10/2011

Superfluo turns black almost grey
Concerto k11 + Raskol'nikov + Rotorvator


dalle 21.30

Primo appuntamento per Superfluo con le sperimentazioni sonore.
Tre progetti che indagano a loro modo le zone d'ombra,l'impercettibile, una no man's land sospesa tra industrial,neo-folk, ambient e black metal.
Questa volta il Central Park vedrà avvicendarsi sul palco K11, progetto audio visuale di Pietro Riparbelli, che in “He tries to come us” ha documentato, estrapolato ed amplificato il bagaglio storico e simbolico dell’ex-manicomio di Volterra,i Raskol’Nikov, che indagano la relazione tra il suono e il suo effetto taumaturgico/ipnotico ed infine il magma sonoro e la scarica adrenalinica pura dei Rotorvator.


K11
He tries to come to us è una performance audio visiva ed allo stesso tempo la dimostrazione di un’indagine effettuata all’interno dell’ex manicomio di San Gerolamo a Volterra con particolare attenzione per il lavoro lasciatoci dall’internato Nannetti Oreste Fernando, N.O.F., che ha graffiato per anni l’intonaco nel cortile esterno del suo reparto, scrivendo e disegnando una storia complessa, apparentemente senza senso ma di sicuro un grande messaggio diretto verso qualcuno. La sua opera è terminata solo con l’esaurimento del muro. Il lavoro è composto di un video realizzato con telecamere radio e da una composizione sonora realizzata con sorgenti sonore e segnali radio ad onde corte registrati all’interno della struttura con l’intento poetico di stabilire un contatto con Nannetti Oreste Fernando.


RASKOL'NIKOV
Raskol'nikov è un progetto che focalizza la propria ricerca sul Suono e sugli aspetti magici di creazione/trasmissione legati ad esso: da qualche parte nelle budella della Terra ancora echeggiano le urla dei Padri - così nelle viscere umane qualcosa di disperato combatte per venire alla luce. La creazione di un Suono capace di rendere giustizia a questa commozione è ciò a cui questo lavoro aspira.


ROTORVATOR
Black Metal, Psychedelia, spunti di Noise industrial, ambientazioni distorte, costituiscono la base portante di un suono pesante, volutamente offensivo e costantemente ispirato a caos e disarmonia.

entrata libera
http://www.superfluoproject.org/home.htm

http://www.superfluoproject.org


Evento inserito il 16/10/2011, ultimo aggiornamento del 19/10/2011, visto 2105 volte (rate:2.33)
Artisti in concerto:
k11 (it)
industrial ambient neo folk
http://www.pt-r.com/
Raskol'nikov (it)
eletttronica rituale
http://www.raskol-nikov.com/
Rotorvator (it)
black metal elettronica
http://rotorvatorblack.blogspot.com/
Central Park
via Annibale da Bassano 1
Padova

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Come arrivare?
Uscita Arcella dalla stazione ferroviaria di Padova, girare a sinistra passare sotto il cavalcavia, dopo la rotonda, a sinistra, al piano terra del parcheggio multipiano.
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.