GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 02/10/2011

Concerto Automelodi + The Assyrians + Kreativ in Den Boden


flyer front
Creatura del cantante e compositore Xavier Paradis, già fautore a fine degli anni 90 del solo project minimal synth ARNAUD LAZLAUD , gli Automelodi si formano nel 2006 ed entrano subito a far parte dell'ala protrettrice della Wierd Records, cult band di Brooklyn, NYC, nelle cui file militano tra gli altri Xeno & Oaklander, Martial Canterel, Led Er Est e Frank (Just Frank).

Il 2010 vede la pubblicazione del primo full-lenght per la band canadese, dove l'unione di chitarre con sintetizzatori e drum machine danno vita ad un'opera peculiare, cerebralmente raffinata ed elegante, una nuova perla nella musica elettronica minimale, abbracciando d'altro canto un terreno composto da influenze "Chanteurs" del pop-francese di fine anni '60 e '70, la Cold Wave francese, il Minimal Synth e la New Wave inglese dei primi anni '80.

Il duo canadese verrà per la prima volta in Italia in Ottobre, con due date, Milano e Roma.

MEMBERS:

Xavier Paradis (Vox, Synth)
Simon Poirier (Chitarra)

DISCOGRAFIA:

2010: Automelodi (Album)
2009: Corsi Fait Ses (EP)

LINKS:

http://www.myspace.com/automelodi
http://www.facebook.com/pages/Automelodi/52427046436
http://www.hidden-treasure.de/automelodi.html
http://www.mannequinmailorder.com/


The Assyrians

Il Gufo Reale, creatura paziente, con l'insolito vizio di tenere il capo inclinato verso sinistra e gli occhi ben aperti per vedere meglio intorno a sè, incontrò il Puwajo, creatura marina per metà e per metà d'aspetto rettiloide. Strinsero amicizia con un animale dalle sembianze leonine, con una maestosa e lunga criniera. Ma tutti sanno che gufi e rettili non se l'intendono un granché con i leoni; quindi lo abbandonarono nella savana, in cerca di qualche altro luogo, che li aggradasse di più, come una jungla, o una radura. Dopo diverse ore di cammino raggiunsero una jungla: subito notarono un essere terrificante - ci rincresce non essere in grado di descriverlo. Atterriti, lo sconosciuto si fece loro avanti dichiarando le proprie intenzioni benevole. Si esibivano in uno strano rituale: il Gufo Reale, sospirando le sue lamentele, il Puwajo, scuotendo un serpente a sonagli (con delicatezza, sia ben chiaro), rinvenuto lungo il cammino e divenuto in qualche modo suo amico, il terzo amico, vagando intorno all'albero, schiarendosi la voce di tanto in tanto. Tormentati dalla noia, desideravano qualcun altro ed arrivò, proprio come qualcuno che se ne va; alto e magro, dal portamento dinoccolato, geloso dei bastoncini che teneva in mano (e che talvolta gli scivolavano via, quindi ne chiedeva altri, vittima della dipendenza); si faceva chiamare Lizard e sarebbe stato magico, se avesse avuto più "w" e meno "l". Il popolo della giungla qualche volta li spia, durante i loro rituali, dandogli il nome di The Assyrians.

http://www.facebook.com/TheAssyrians?sk=app_178091127385


Kreativ in Den Boden

I Kreativ in Den Boden nascono in un garage milanese e traggono le loro ispirazioni oltre che dalla new wave sovietica,berlinese e dalla dark wave anni 80 anche dalla nebbia milanese,dalla monotonia della città e dalle serate in club che farebbero tornare alla dipendenza Christiane F.
E' da poco che i 2 (o a volte 3) Kreativ In Den Boden hanno deciso di dare vita seriamente ad un progetto così,la motivazione è semplicemente dovuta al fatto che hanno già un'altra band all'attivo da diverso tempo,i Dirty Pulp Theatre,che però propongono un suono più post punk e new wave.
I Kreativ In Den Boden sono un esperimento che per fortuna ha ricevuto un riscontro positivo quasi immediato dopo la pubblicazione online dei primi pezzi e la cosa li ha spronati a continuare.
Per settembre inizieremo anche suonare in alcuni locali di Milano in apertura a serate che propongono questo tipo di sonorità.

Live di esordio come supporto agli Automelodi !!!

http://www.facebook.com/kreativindenboden?sk=app_178091127385

Info & Liste

o comunicare sulla pagina dell'evento.



Evento inserito il 16/09/2011, ultimo aggiornamento del 22/09/2011, visto 1252 volte (rate:2.10)
Artisti in concerto:
Automelodi (can)
Cold Wave Francese
http://www.myspace.com/automelodi
The Assyrians
Kreativ in Den Boden
TNT Club
Via Tito Livio 33A
MI

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Milano, IT
www.tnt-club.it
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.