Gli Ancien Régime nascono a Roma intorno alla metà degli anni zero ad opera di due amici d’infanzia: Valerio Bulla, sin dall’inizio voce e basso del gruppo, e Gino Maglio, tastiere e synth (membri anche de I Cani). I primi incoraggianti passi della neonata band sono certamente influenzati dalle sonorità indie britanniche e americane, rivisitate in formazione “power-trio”. La line-up è tuttavia ancora in continuo mutamento e solo nel 2008 entrano a far parte del gruppo il chitarrista Angelo Stoikidis e Domenico Migliaccio, batterista dei Sadside Project e Bedtime for Charlie.
La band, raggiunta la propria stabilità, ha la possibilità di avvicinarsi allo stile che più le si addice, richiamando le sonorità più epiche della ‘80s new wave al fine di mescolarle con una ritmica calda e decisa nonché riff penetranti. Contestualmente si evolve anche l’immagine concettuale del gruppo. I testi si fanno più intimi ed ermetici, il gruppo si richiama spesso ad un cinema del passato, le grafiche si accostano a geometrie costruttiviste.
Nel 2009 viene registrato il primo EP autoprodotto, dal titolo “ACT”. L’anno successivo l’etichetta indipendente Mannequin Records realizza un LP split in vinile, dal sapore cold wave, con Ancien Régime ed i Led Er Est di Brooklyn, ben presto sold out.
Inizia qui il tour italiano della band che l'ha portata ad esibirsi su alcuni dei principali palchi italiani, assieme a Two Door Cinema Club, Bombay Bicycle Club, Clan of Xymox, Crystal Stilts, The Soft Moon e diverse date da headliner su e giù per lo stivale e che li porterà l'1 Settembre nuovamente a Milano, per condividere il palco con band come Digitalism, Crystal Fighters, Hidden Cameras e Cold Cave, tra le altre.
Evento inserito il 28/07/2011, visto 1570 volte (rate:1.71)
Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo, 41
Milano
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica) www.circolomagnolia.it
Come Arrivare:
Il parco del Magnolia è a pochi chilometri da Milano, a Segrate, in direzione dell'Aeroporto di Linate, in un area verde di straordinaria bellezza facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e tramite l'autostrada arrivando da qualsiasi zona d'Italia.
Con i mezzi pubblici - Dalla Stazione Centrale andate alla fermata Duca d'Aosta (ovvero la piazza grande antistante l'ingresso principale della stazione) e prendete la linea 60 (direzione S.Babila/Europa) per 12 fermate. Scendete alla fermata S.M. del Suffragio (è una piazza).
Da piazza S.M. del Suffragio, prendete la linea 73 (direzione Aeroporto di Linate, ultima corsa ore 00:40) oppure la linea 73 barrata (direzione S.Felicino, ultima corsa ore 23:49). La linea 73 si ferma all'aeroporto, mentre la linea 73 barrata, dopo l'aeroporto, prosegue verso Peschiera Borromeo.
Se prendete la 73, una volta scesi all'aeroporto, potete prendere la navetta gratuita per l'idroscalo (linea 183, ultima corsa ore 20:25). Dite all'autista che volete scendere presso il Circolo Magnolia. Se la navetta non ci fosse più, potete tranquillamente arrivare a piedi dall'aeroporto. In cinque minuti ci siete. Se invece prendete la 73 barrata, potete scendere alla fermata appena dopo l'aeroporto.
Se venite dalla Stazione Centrale, invece di prendere due autobus (linea 60 + linea 73), potete prendere il pullman della Star Fly (che però costa 3 Euro, invece di 1 Euro) che dalla Stazione Centrale (Piazza Luigi di Savoia, dove ci sono le navette per tutti gli aeroporti) arriva direttamente all'aeroporto di Linate. Parte ogni mezz'ora dalle 5.40 alle 21:35. Fa anche una fermata intermedia alla Stazione di Lambrate.
Con l'auto - Prendete la tangenziale Est fino all'uscita "Linate", poi seguite le indicazioni per l'aeroporto di Linate, e vi troverete su un grosso viale (Viale Forlanini). Dopo circa 1 km, al bivio, prima di entrare nell'area dell'aeroporto svoltate a sinistra in direzione Novegro Idroscalo, poi alla prima rotonda girate a destra.
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.