Conosciuti semplicemente con l'acronimo di TBR, i Teenage Bottlerocket sono una delle punk rock band più interessanti degli ultimi anni. A testimonianza di questa affermazione c'è sicuramente il loro ultimo album “They Came From The Shadows” e il giudizio che Alternative Press, una delle riviste di alternative rock più importanti del settore, ha dato nel 2009, definendoli come “Band You Need To Know”. Vi sembra abbastanza?
La storia dei TBR è abbastanza semplice, ma non per questo banale.
Alcuni amici – tra cui due fratelli gemelli – originari del Wyoming e appassionati di musica decidono di mettere in piedi un gruppo. Il genere a cui si rifanno è il punk rock, le band a cui si ispirano sono Alkaline Trio, Dillinger Four e Ramones. Poco dopo aver imbracciato gli strumenti, la formazione si modifica con l'arrivo di un altro cantante, Kody, ex membro dei Lilingtones e da trio il gruppo si trasforma in quartetto. Insieme, i ragazzi si buttano on the road, registrando nel mentre due album con la Red Scare di Chicago. Dopo aver suonato di supporto a Queers, NOFX, The Falcon, e Dead To Me, i TBR si accasano presso la Fat Wreck Chords dove risiedono tuttora.
Una curiosità. Il nome dei TBR deriva da una vecchia automobile imbrattata che girava per le strade della loro città, mentre i Nostri erano impegnati a divertirsi con i loro skateboard. E non è un caso che la loro prima hit tratta da “The Came From The Shadows” fosse intitolata “Skate or die”, un chiaro riferimento a gruppi hardcore old school degli anni 80 come Bones Brigade, JFA e Suicidal Tendencies.
Chi mai se lo sarebbe aspettato che la label di Fat Mike (NOFX), ingaggiasse una band come quella degli Old Man Markley? Nove punk rocker californiani (tra cui una ragazza), che si ispirano al bluegrass, suonando con violini, chitarre acustiche e un bidofono? Non si era mai visto!
Eppure Fat Mike ci ha creduto sin da subito, lo dimostra l'immediata pubblicazione del singolo “For better, for worse”, avvenuta lo scorso mese di ottobre.
Ma come suonano gli Old Man Markley? Pensate a una sorta di Dropkick Murphys con un maggior accento bluegrass e il gioco è fatto.
Originari di San Fernando Valley, gli Old Man Markley si sono formati nel 2007 e dopo solo un anno hanno subito cominciato la loro attività dal vivo. Tra i membri della band non ci sono dei tizi qualunque, bensì ex musicisti di gruppi noti come Youth Brigade, Angel City Outcasts e Blue Collar Special. Dopo il già citato primo singolo, a gennaio è uscito il loro album d'esordio, “Guts N' Teeth”, sempre su Fat Wreck Chords.
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica) http://www.leoncavallo.org
Email:
Tel: 02 6705185
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.