GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 22/10/2010

Coming Back Party
Concerto Sex Chair Provider


Una presentazione OBSCURENIGHT

In concerto
Sex Chair Provider
(membri di Human Disease e Chants of Maldoror-PostPunkIndieWave da Rm)

djs:Demon-Nox
PostPunkWaveGoth‘80ElectroIndustrial

Open h.22.00
start h.22.30
Ingresso 6euro comprensive di tesseramento annuale e Drink.:)


""Dopo tanta assenza ritorna con un party speciale l'OBSCURENIGHT...in una nuova location mantenendo fede le propie tradizioni di ottima musica dal vivo e djsets...si ricomincia.......;)""

SEX CHAIR PROVIDER

I Sex Chair Provider nascono dalla volonta di Lien (voce), David M. (bass) e Mantis (batteria), ex componenti degli Human Disease. Il proposito era quello di creare un nuovo progetto pronto ad esplorare e percorrere altri sentieri musicali. A completare la formazione vengo coinvolti Jans Illusion (chitarre) e Mc Loud (tastiere), musicisti da un background lontano da quella degli ex Human Disease e con delle passate esperienze del tutto estanee alla scena dark wave. Il nuovo gruppo sembra trovare il proprio sound, componendo brani variegati e ricercati nello stile mantenendo alcune caratteristiche già presenti negli Human Disease. Le note dei S.C.P. evocano sonorità e sensazioni dal sapore new wave, con colori psichedelici e ritmi "danzanti"; alternando ritmi d'impatto ad atmosfere sognati. Nel 2008 iniziano le registrazioni in studio di 7 brani inediti, scelti da un discreto repertorio. 5 di essi, dopo un ulteriore mixaggio e mastering, vedono la luce nel maggio 2009 sull'EP autoprodotto "Half Season's Pleasures". Il cd viene venduto anche su diversi canali multimediali quali Napster, iTunes, e Amazon e promosso in alcuni live. Nel frattempo fondano con gli amici Chants of Maldoror una sala prove, uno spazio più intimo, dove le due band inizieranno a comporre e registrare nuovo materiale. Ma l'inverno del 2009 non è un bel periodo per la band; dissapori interni legati alle direzioni musicali creano i primi attriti. Dopo qualche live deludente, Jans Illusion decide di lasciare la band, capendo che ormai certi equilibri interni vacillavano; poco dopo, nuovi dissapori sopraggiunti con Mc Loud portano ad una definitiva rottura. Ormai la formazione necessita di cambiamenti, ed a tal proposito vengono reclutati due nuovi guitar hero! Le tastiere lasciano spazio ad una nuova esperienza di potenza e precisione. I due nuovi membri March e Giacomo sono capaci di apportare nuova linfa vitale al progetto S.C.P. e da subito si comprende il nuovo spirito che anima le prove della band. Il sound delle nuove canzoni è diverso, più ammiccante e sfacciato, una maturità che trasmette emozioni che rapiscono come in una adolescenziale esperienza!

http://www.myspace.com/sexchairprovider


http://www.myspace.com/obscure_night

Evento inserito il 21/10/2010, visto 1893 volte
Artisti in concerto:
Sex Chair Provider (it)
http://www.myspace.com/sexchairprovider
Dark Club
via Mezzocannone 81
Napoli
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs