GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 26/10/2010

Concerto Hallogallo


flyer front
Michael Rother + friends present the music of NEU!
Feat. Steve Shelley

Michael Rother con Steve Shelley e Aaron Mullan.

ingresso 16 euro+d.p
Ore 21,00
Prevendite a breve su ticketone.it - ticket.it

Il leggendario gruppo tedesco NEU! ha realizzato solo 3 album tra il 1972 e il 1975, ma questi album hanno avuto un’influenza enorme soprattutto se paragonata al loro modesto successo commerciale; adorati e riconosciuti come maestri da tutto il mondo della musica degli ultimi 40 anni, i NEU! sono stati fondamentale ispirazione per artisti quali David Bowie, Hawkwind, Iggy Pop, DEVO, Sonic Youth, Stereolab, Autechre, Radiohead, U2, Wilco, Primal Scream e Julian Cope.

Nel maggio 2010 la Gronland Records ha realizzato un box comprensivo dei 3 album del duo tedesco e di una incredibile quantità di materiale extra.
Il 2010 è anche l’anno in cui la musica dei NEU sarà presentata per la prima volta live dopo 35 anni grazie al progetto di Rother: Hallogallo 2010.

Michael Rother e Klaus Dinger hanno dato vita ai NEU! nel 1971. Il beat propulsivo di Dinger è spesso citato come la quintessenza del motorik, mentre Rother ha inventato uno stile del tutto nuovo di suonare la chitarra partendo dalle influenze più svariate. Il trio di Rother, Dinger e il produttore Conny Plank è stato capace di creare un universo sonoro assolutamente unico e originale, in cui tonalità immediate e dirette e melodie si sposano con elementi fortemente elaborati, in cui la realtà si puo' completamente ribaltare o estendersi apparentemente fino all'infinito.

Rother e Dinger si sono separati dopo il terzo lp di NEU! (NEU! 75). Rother si è poi concentrato sulla collaborazione con i CLUSTER (Hans-Joachim Roedelius and Dieter Moebius) ) dando vita agli Harmonia e a partire dal 1977 ha realizzato una serie di album solisti. Dinger ha iniziato un nuovo progetto chiamato La Dusseldorf. La coppia si è ritrovata poi nel 1985 ma non è riuscita a completare insieme un altro album. Alcune registrazioni di questo periodo sono state poi pubblicate nel 1996 con il nome di NEU! 4. Nel 2008 Klaus Dinger si è spento.

Ispirato dalla rivisitazione di questi album, Rother ha invitato un gruppo di musicisti a entrare a far parte dell’universo NEU! per una serie di performance live. Il progetto Hallogallo 2010’ è formato da Michael Rother , Steve Shelley e Aaron Mullan. Il trio terrà un numero limitato di concerti in cui suonerà musica dei NEU! selezioni del lavoro di ROTHER con gli Harmonia e brani dei suoi album solisti.

Steve Shelley meglio conosciuto come batterista del Sonic Youth dal 1985, ha registrato e suonato con band come i Fugs, Allen Ginsberg, Arto Lindsay, Loren Mazacane Connors, The High Confessions, Christina Rosenvinge, Richard Hell, Giant Sand, the Matt Zivich Trio, Ron Asheton, Tom Verlaine, Mike Watt, Townes Van Zandt, Cat Power, The Raincoats, Brigitte Fontaine, Robert Quine, Enrique Morente e molti altri.
Aaron Mullan chitarrista di Tall Firs, ha collaborato con Chris Corsano e The Matt Zivich Trio tra gli altri.


http://www.dnaconcerti.com

Evento inserito il 30/09/2010, visto 1529 volte (rate:1.23)
Artisti in concerto:
Hallogallo
Michael Rother + friends present the music of NEU!
Hiroshima
via bossoli 83
Torino

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
zona Lingotto stazione -Torino Sud

COME RAGGIUNGERE HIROSHIMA MON AMOUR:

IN MACCHINA
Arrivando da Nord:
Proseguendo sulla tangenziale in direzione sud, uscire in Corso Unità d'Italia. Seguire indicazioni Lingotto Fiere, imboccare il sottopassaggio. All'uscita del sottopassaggio girare a sinistra in Corso Corsica, la seconda a sinistra è via Bossoli. All'83 trovate l'Hiroshima Mon Amour.

Arrivando da Sud:
Uscire dalla tangenziale a Moncalieri/Corso Unità d'Italia. Seguire indicazioni Lingotto Fiere, imboccare il sottopassaggio. All'uscita del sottopassaggio girare a sinistra in Corso Corsica, la seconda a sinistra è via Bossoli. All'83 trovate l'Hiroshima Mon Amour.

IN TRENO E AUTOBUS
1. Scendere alla stazione Lingotto (se arrivi da sud), proseguire a piedi per via Bossoli (uscendo te la trovi di fronte) per circa 200 mt. e sei arrivato.
2. Scendere a Porta Nuova (se arrivi da nord), prendi il bus 14 o 63 (indifferente), la fermata si trova in Corso Re Umberto angolo Corso Vittorio Emanuele II, e scendi alla fermata Pio VII. L'Hiroshima te lo trovi li a 20 mt.

http://www.hiroshimamonamour.org
Email:
Tel: 011.31.76.636
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.