GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 17/09/2010

Concerto Nouvelle Vague


La band francese che ha conquistato il mondo con cover bossa nova di classici del punk e della new wave arriva in Italia per tre date per presentare oltre ai successi dei lavori precedenti, l’ultimo album “3”, uscito su etichetta Pias/Self.

I Nouvelle Vauge saliranno sul palco di Villa Ada forti dell'uscita del loro terzo album intitolato semplicemente "3".
La formula di base del progetto non cambia: ovvero rileggere, attraverso cover dalla forma inaspettata e splendidamente pop, hit e brani di culto dal passato della musica punk e rock. Marc Collin e Oliver Libaux, leader del progetto, sono riusciti però, per questo disco, a superarsi: infatti per la prima volta molti degli interpreti originali dei brani hanno accettato di cantare con i Nouvelle Vague nelle versioni riarrangiate: troviamo così la prestigiosa presenza di Martin Gore dei Depeche Mode su Master And Servant, appena uscito come singolo di lancio dell'album, Terry Hall prestare di nuovo la voce a Our Lips Are Sealed delle Go-Go's, Ian McCulloch degli Echo And The Bunnymen su All My Colors e per finire Barry Adamson rileggere Parade dei suoi Magazine.
Inoltre rispetto ai precedenti album la bossa nova si fa da parte per lasciare spazio ad arrangiamenti che si ispirano al country americano e al bluegrass.

Il nome del progetto è un gioco di parole che indica in primo luogo la nazionalità del gruppo, facendo riferimento al celebre movimento del cinema francese dagli anni '60 (la Nouvelle Vague appunto); in secondo luogo Nouvelle Vague è la traduzione francese dell'inglese new wave, uno dei generi musicali in cui la band ama "pescare" le sue canzoni.

Dal vivo i Nouvelle Vague vi faranno rinnamorare delle canzoni di cui vi siete innamorati in passato

Evento inserito il 02/09/2010, visto 2616 volte (rate:0.62)
Artisti in concerto:
Estragon
via stalingrado 83
Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
In Auto:
Uscita tangenziale n°7 BIS, direzione FERRARA, dopo pochi metri dall'uscita, sulla destra trovi l'ingresso del PARCO NORD. (Estragon si vede già dalla Tangenziale!)
ATTENZIONE! In auto non si entra più al Parco Nord dall'ingresso di servizio di Via Michelino (uscita 8, zona Medusa-Comet) ma solo da Via Stalingrado!

In Treno e Autobus:
1) Prendere la linea n°25 fino alla fermata Parco Nord e proseguire all'interno del Parco fino all'Estragon (a piedi 500 mt. circa)
2) Prendere la linea 68 ed arrivate fino al capolinea al CAMPING CITTA' di BOLOGNA, da lì si entra (solo a piedi) dall'ingresso di servizio del Parco Nord (a piedi 300 mt. circa)
http://www.estragon.it
Tel: 051323490
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.