Gloomy day 2010 - Summer Chainsaw Massacre metal festival
Ritorna il “Gloomy day” e il "Summer Chainsaw Massacre metal festival", il tradizionale raduno: dark, metal ed electro internazionale estivo, suddiviso in tre aree distinte ed organizzato in collaborazione tra l'associazione culturale "PNpiu.eu WebCommunity" che gestisce la web community: http://www.pnpiu.eu, il “Gloomy's staff” e Franz DJ (ormai sicuramente tra i più famosi DJ nell’ambito della musica gothic in Italia e non solo).
La serata quest'estate vuole ripercorrere la formula riuscitissima della passata stagione copiando i più noti club goth europei, dove alla musica vengono accompagnate delle performances a tema oltre alle solite collaudate aree destinate ad un festival per gli amanti della musica più estrema e alla musica elettronica.
Sabato 14 agosto 2010, nello stupendo giardino del Bissò alle 21.30, si alterneranno nel privè della discoteca Paradise, adiacente al giardino del Bissò, 5 gruppi, mentre tra i concerti e a seguire dj set Metal Heawy, Death, Thrash, Black, Brutal, Grind, Viking, Folk con i DJ: Paolo & Mirko (Shelter Rock Club) affiancati da Donè, DJ metal “resident” del Gloomy. Suoneranno i gruppi:
Alle 22.30, verrà aperta la piazza gothic nella zona della piramide, la serata inizierà con i concerti di due i gruppi:
- Tystnaden (http://www.tystnaden.com - gothic metal da Udine).
A seguire si ballerà gothic, new wave, future pop, gothic metal, '80, industrial, neo folk, medioevale, …, fino a mattina, mentre i performers: Diluxisse & Pandawhite (http://www.myspace.com/hellvy) eseguiranno un combattimento coreografico con katana e bastoni e Ironman, the umanfloor (S/M trampling - http://www.myspace.com/uomotappeto) intratterranno il pubblico con il loro spettacolo, accompagnato dalla musica suonata dai DJ:
Alle ore 24.00, per gli amanti della musica elettronica verrà aperta l’area “harsh”, dove, nel privè panoramico si ballerànno i generi industrial, harsh, ebm, tbm, powernoize mixati dai DJ:
A queste attrazioni saranno affiancate alcune esposizioni attinenti all'universo maledetto della musica oscura, come CD e vinili, magliette, fanzine e gioielli di ispirazione antica (chiunque abbia creazioni proprie o materiale vario riguardanti la musica goth, electro o metal e voglia di esporre i suoi prodotti può contattare l'organizzazione alla mail per avere uno spazio gratuito nel giardino del Bissò. Sono neccessari solo: un tavolino, un po' di candele per illuminare il proprio banchetto, una lampada a batterie e un po' di buona volontà!).
In occasione della serata verrà attivato un servizio con un auto navetta "salvapatente" dalla stazione di Pordenone e ritorno a richiesta al numero 393 7875778, mentre i servizi con corriere dalle provincie del Veneto e del Friuli sono gestiti da un’agenzia esterna (info: )
Il costo del biglietto per l'intera serata, è stato posto a 12 € (10 per i ridotti) che possono essere scaricate dalla home page di PN+ (www.pnpiu.eu) oppure richiesti sul portale D Side (http://www.thedside.it) o su Iced Tears (http://www.icedtears.com), dove saranno presente alcune pagine speciali sull'evento; il biglietto da diritto all'ingresso a tutte e tre le situazioni musicali e con esso si può liberamente passare da una all’altra.
L'evento si terrà anche in caso di maltempo, in caso di pioggia la serata verrà spostata nelle sale della discoteca Paradise (a lato del giardino).
Si ricorda che per informazioni sono attivi i seguenti info-point: Tel. 393 7875778 - Fax. 02 700414494
Per chi viene da lontano o non vuole rischiare la patente dopo aver bevuto c’è la possibilità di campeggio non custodito fuori dal giardino.
Giardini Bissò
Via chiaranda 13
Grizzo di Montereale Valcellina (PN)
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
(A lato della discoteca paradise)
Commenti e informazioni aggiuntive
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.