Alva Noto è la sigla sotto cui agisce l’artista visivo Carsten Nicolai come performer di musica elettronica.
Tra i suoi progetti vanta collaborazioni con Ryuichi Sakamoto, Bjork, Scanner; è inoltre il fondatore della Raster-Noton, etichetta di riferimento per la musica elettronica internazionale.Il suo talento si è affermato in esposizioni importanti, come Documenta X a Kassel, le 49sima e 50sima Biennale d’Arte Contemporanea a Venezia.
Blixa Bargeld, chitarrista e cantante, è il creatore dei celebri Einstürzende Neubauten, una delle più importanti band del movimento industrial, con i quali tuttora pubblica album e si esibisce in giro per il mondo. E’ stato inoltre, dal 1984 al 2003, chitarrista e cantante dei Bad Seeds, la band che accompagna Nick Cave.
I due artisti si esibiranno in un progetto che sarà il punto di compimento dell'album previsto per l'autunno 2010, in cui l’interferenza del suono di Alva Noto si incontrerà con la melodia vocale di Blixa Bargeld.
Evento inserito il 11/03/2010, ultimo aggiornamento del 17/04/2010, visto 4483 volte (rate:10.82)
Fondazione Arnaldo Pomodoro
via Andrea Solari, 35
Milano
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica) www.fondazionearnaldopomodoro.it
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.