Scienziati del suono dal genio unico e spiazzante, Rob Brown e Sean Booth, uniti fin dal 1987 nel progetto Autechre, arrivano in Italia per tre date per presentare il nuovo bellissimo album OVERSTEPS, in uscita in Italia il 22 marzo su etichetta WARP/SPINGO.
Bisogna essere pronti a farsi sovvertire le regole della percezione: assistere ad un live degli Autechre è un’esperienza semplicemente definitiva. Perché nessuno come Sean Booth e Rob Brown è in grado di plasmare una geometria sonica fatta a frattali: schegge di techno, electro, funk e soul diventano un corpus sonoro unico e altamente visionario, dove il pulsare del ritmo e l’estensione (o sovvertimento) delle regole di armonia e melodia è magia pura, ancora oggi difficile da spiegare e quasi impossibile da imitare.
La loro è una leggenda che nasce ancora nei primi anni ’90 e che passa attraverso album come “Incunabula”, “Tri Repetae” e “Chiastic Slide”, che ne hanno decretato il culto planetario, ma anche “Draft 7:30”, “Untilted” e “Quaristice”, che questo culto lo hanno sempre confermato con matematica efficacia. Non hanno mai deluso, Booth e Brown: la loro sfida per riscrivere le leggi del materiale sonoro della contemporaneità è una lunga serie di avventurose vittorie.
Questo arrivo in Italia per tre date a fine marzo è poi particolarmente prezioso, perché i due avranno modo di presentare in anteprima materiale della loro ultima fatica, “Oversteps”, in uscita proprio pochissimi giorni prima dei live set di Torino, Milano e Bologna. Chi ha già avuto modo di sentire l’album parla di un gruppo al massimo della forma, impegnato a ricreare una perfetta sintesi fra il passato (il suo passato) e il futuro; nulla di sorprendente, perché l’impegno maniacale degli Autechre nel cercare sempre la perfezione è una regola a cui mai hanno derogato negli anni. Una perfezione non fredda e distaccata, ma avvolgente, ipnotica e tremendamente emozionante.
Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo, 41
Milano
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica) www.circolomagnolia.it
Come Arrivare:
Il parco del Magnolia è a pochi chilometri da Milano, a Segrate, in direzione dell'Aeroporto di Linate, in un area verde di straordinaria bellezza facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e tramite l'autostrada arrivando da qualsiasi zona d'Italia.
Con i mezzi pubblici - Dalla Stazione Centrale andate alla fermata Duca d'Aosta (ovvero la piazza grande antistante l'ingresso principale della stazione) e prendete la linea 60 (direzione S.Babila/Europa) per 12 fermate. Scendete alla fermata S.M. del Suffragio (è una piazza).
Da piazza S.M. del Suffragio, prendete la linea 73 (direzione Aeroporto di Linate, ultima corsa ore 00:40) oppure la linea 73 barrata (direzione S.Felicino, ultima corsa ore 23:49). La linea 73 si ferma all'aeroporto, mentre la linea 73 barrata, dopo l'aeroporto, prosegue verso Peschiera Borromeo.
Se prendete la 73, una volta scesi all'aeroporto, potete prendere la navetta gratuita per l'idroscalo (linea 183, ultima corsa ore 20:25). Dite all'autista che volete scendere presso il Circolo Magnolia. Se la navetta non ci fosse più, potete tranquillamente arrivare a piedi dall'aeroporto. In cinque minuti ci siete. Se invece prendete la 73 barrata, potete scendere alla fermata appena dopo l'aeroporto.
Se venite dalla Stazione Centrale, invece di prendere due autobus (linea 60 + linea 73), potete prendere il pullman della Star Fly (che però costa 3 Euro, invece di 1 Euro) che dalla Stazione Centrale (Piazza Luigi di Savoia, dove ci sono le navette per tutti gli aeroporti) arriva direttamente all'aeroporto di Linate. Parte ogni mezz'ora dalle 5.40 alle 21:35. Fa anche una fermata intermedia alla Stazione di Lambrate.
Con l'auto - Prendete la tangenziale Est fino all'uscita "Linate", poi seguite le indicazioni per l'aeroporto di Linate, e vi troverete su un grosso viale (Viale Forlanini). Dopo circa 1 km, al bivio, prima di entrare nell'area dell'aeroporto svoltate a sinistra in direzione Novegro Idroscalo, poi alla prima rotonda girate a destra.
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.