GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 16/01/2010

Concerto Corde Oblique


Corde Oblique a due voci - concerto a Pozzuoli

Corde Oblique
http://www.cordeoblique.com
http://www.myspace.com/cordeobliqueunofficial

Nel nuovo, intimo ed elegante spazio flegreo diretto da Nicola Fasano, l’"Apotheca art port" (Via Solfatara n. 131 - Pozzuoli, Napoli)

Sul palco:
Edo Notarloberti (violino)
Floriana Cangiano (voce)
Claudia Sorvillo (voce)
Riccardo Prencipe (chitarra classica)

Mostra di pittura in corso "Orme" Con opere di: Elio Waschimps, Nino Longobardi, Leonardo Fretta, Salvatore Vitagliano, Mario Sangiovanni.

Concerto + Buffet + Mostra: 10 euro
Prenotazione consigliata

Per info e prenotazioni:
Nicola Fasano
081 526 24 64
338 398 14 28

CORDE OBLIQUE (www.cordeoblique.com) è il nome del progetto artistico diretto dal M.tro Riccardo Prencipe improntato al genere Folk Mediterraneo.
Diplomatosi in chitarra classica presso il Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella, a partire dal 2000 Riccardo Prencipe ha pubblicato cinque album, distribuiti in Europa e nel mondo da etichette differenti, italiane e non, tutti ottimamente recensiti dalla critica, le sue musiche sono da sempre strettamente connesse alla valorizzazione culturale del territorio e della Storia dell'Arte in Italia meridionale, riscuotendo molto interesse da parte del pubblico non solo italiano, ma anche europeo.
Dal 1999 al 2009 il progetto ha avuto l'onore di vedere brani inseriti in diverse compilation distribuite da etichette e riviste musicali italiane, russe, francesi e tedesche. Di recente è ad esempio uscita la compilation allegata alla rivista "New Age" (febbraio 2009).
Riccardo Prencipe, attualmente legato alla casa discografica francese Prikosnovenie, etichetta attiva dagli anni '90 specializzata in fairy-world music con oltre cento titoli in catalogo, svolge dal 2000 un'intensa attività concertistica in Italia, Belgio, Francia, Olanda e Germania.
La musica di Riccardo è stata inoltre scelta come colonna sonora per la sigla di testa della produzione di Rai 2 sulla 72.ma Fiera del Levante e per il reportage del TG3 (Rai 3) sull'inaugurazione della Collezione Farnese al Museo Archeologico di Napoli.
Il M.tro Riccardo Prencipe da sempre vive e lavora a Pozzuoli.

Con lui ci saranno Edo Notarloberti, Claudia Sorvillo e Floriana Cangiano, collaboratori immancabili nei live e negli album di Corde Oblique

A dicembre 2009 il progetto CORDE OBLIQUE è stato ospite della trasmissione televisiva Tempi Dispari (in onda su Rai News 24).

In questi anni il suo lavoro ha ottenuto centinaia di recensioni e interviste su riviste specializzate italiane ed estere, sia in cartaceo che online, fra le quali
"LA REPUBBLICA", "IL MATTINO", "ROMA", "L'INTERNAZIONALE", "AMADEUS", "NEW AGE", "JAM", "METROPOLIS", "BLOW UP", "METAL SHOCK", "RITUAL", "CHITARRE", "ROCKERILLA", "RUMORE", "ORKUS" (Germania), "Xnoizemag", (Germania), "Onda Rock", "Elegy" (Francia), "Rockit", "Hard-wired" (UK), "Zicazic" (Francia), "Kro" (Francia), e moltissime altre.

Evento inserito il 13/01/2010, visto 2852 volte
Artisti in concerto:
Apotheca Art Port
Via Solfatara 131
Pozzuoli (NA)
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.