Appuntamento imperdibile con lo storico quartetto inglese, che per l’occasione si presenterà nella line-up originaria, ovvero Jaz Coleman (voce), Kevin “Geordie” Walker (chitarra), Martin “Youth” Glover (basso) e Paul Ferguson (batteria). Band di culto della new wave, una delle prime in assoluto a creare una forma ibrida di crossover capace di unire lo stile tetro del post punk con la furia ritmica dell’hardcore e i riff al vetriolo dell’heavy metal, i Killing Joke hanno creato un genere pressoché insuperato, che, partendo dal futurismo di Ultravox, Siouxsie & The Banshees e Devo, ha inglobato pure suggestioni derivanti dal kraut rock, dal funk e dal dub. Moltissime band, dai Ministry ai Nine Inch Nails, passando per Metallica, Jane’s Addiction, Prong, KMFDM, Revolting Cocks, Treponem Pal, Korn, Deftones, hanno indicato nei Killing Joke una delle loro massime fonti ispirative. I critici concordano nell’affermare che abbiano pesantemente influenzato moltissime realtà noise-rock, heavy metal, nu-metal, industrial venute dopo di loro. A trent’anni di distanza dalla pubblicazione del loro primo 45 giri, “Are You Receiving” (1979), i Killing Joke tornano per l’ottava volta in Italia e per la terza volta in Veneto, questa volta nella micidiale formazione primigenia.
Venice Airport Festival
Forte Bazzera
Tessera (VE)
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica) www.jamclubvenice.com
Come arrivare:
Da Venezia: linea autobus ACTV n° 5.
Da Mestre e Marghera: linea autobus ACTV n° 15.
Scendere davanti alla chiesa di Tessera, tornare verso Mestre e dopo aver superato il bar “La Sosta” girare a sx e seguire la strada fino alla fine.
IN AUTO:
Arrivando dalla tangenziale: prendere la bretella dell’aeroporto, uscire all’uscita “aeroporto” in direzione Venezia, lasciare l’aeroporto a sx, dopo qualche centinaio di metri sulla sx c’è la chiesa di Tessera, poco più avanti, sempre sulla sx, c’è il bar “La Sosta” e subito dopo c’è una strada con alla dx una farmacia, seguitela fino alla fine.
Arrivando da Mestre: andare in direzione aeroporto, dopo Campalto si entra a Tessera, sulla dx albergo Titian Inn, e cartello Forte Bazzera, seguite la strada fino alla fine.
IN TRENO:
Scendere alla stazione di Mestre, prendere la linea autobus ACTV n° 15, scendere davanti alla chiesa di Tessera, tornare verso Mestre e dopo aver superato il bar “La Sosta” girare a sx e seguire la strada fino alla fine.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.