Nati a cavallo tra il vecchio e nuovo millennio, gli Antimatter sono stati fino al 2005 un duo composto dall'ex-bassista degli Anathema, Duncan Patterson, ed il suo amico di vecchia data Mick Moss. La musica, un rock emozionale e malinconico intriso di atmosfere elettroniche, vira fortemente verso la prima componente quando Patterson abbandona gli Antimatter (2005) per pubblicare "Madre Protégenos" a nome Ìon, un misto di musica etnica, folk e tradizionale.
Negli ultimi anni musicisti di Anathema ed Antimatter non hanno smesso di portare in tour la propria musica, in lunghe serie di tour acustici attraverso l'Europa. In quest'occasione Mick e Duncan tornano insieme per suonare canzoni dei loro progetti prinicipali. In particolare, Duncan Patterson torna per la prima volta in veste ufficiale in Italia dopo l'abbandono degli Anathema, avvenuto dieci anni or sono. Due le date previste, a Milano e Bergamo rispettivamente venerdì 7 e sabato 8 novembre, per due esclusive serate di sensazioni rarefatte ed acustiche.
ATTENZIONE: la data di Bergamo è a capienza limitata (circa 120 persone); è consigliabile prenotare inviando una mail col proprio nome a .
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica) www.ilcaffeletterario.com
ANTIMATTER (Mick Moss + Duncan Patterson) IN ITALIA - AGGIUNTA UNA DATA E SPECIAL GUEST
martino
[87.0.186.246]
30/10/2008, 00:32
A poco meno di due settimane dall'evento, ecco le date italiane definitive del duo ANTIMATTER [Mick Moss e l'ex-Anathema Duncan Patterson], che a inizio novembre attraverserà l'Europa proponendo in veste acustica brani di Antimatter, Ion - il progetto solista di Duncan - ed Anathema.
Tutte le date vedranno la partecipazione dei friulani ALL MY FAITH LOST in qualità di special guest, formazione gothic/dark invitata dagli stessi Antimatter ad unirsi a loro in queste tre date italiane.
---
PREVENDITE E PRENOTAZIONI
Per il concerto di venerdì 7 presso il Blueshouse di Milano il locale resterà aperto nei giorni:
mercoledì 4/11 - 16.00-18.00
giovedì 5/11 - 18.00-20.00
...ed il pomeriggio del 7/11 per chiunque volesse ritirare in prevendita il proprio biglietto.
E' possibile in alternativa contattare il locale all'indirizzo
Sono ancora disponibili posti per il concerto di Bergamo che, come annunciato in precedenza, è a capienza limitata (circa 120 persone).
Per prenotarsi, scrivere una mail col proprio nome e cognome a
---
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.