GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 11/04/2008

Concerto Hocico


Quando Erk Aicrag (testi e voce) e Racso Agroyam (synth) formarono gli Hocico nel 1993, forse non pensavano che sarebbero diventati una delle band elettroniche più importanti di tutti i tempi. Un ragno con sei zampe, che ha una H sulla sua schiena, è il simbolo di entrambi i cugini, che condividono le loro esperienze musicali e gli interessi fin dalla loro infanzia. Con una tastiera Yamaha, Racso inizia a sperimentare all'età di 15 anni e allo stesso tempo Erk inizia a scrivere i suoi primi testi.
Nel 1992 Racso e Erk partoriscono la loro creatura, "Hocico de Perro" (oggi Hocico). Prima dell' album di debutto "Odio Bajo El Alma" gli Hocico pubblicato tre demo tapes, oggi molto difficili da trovare. Il nastro con il loro primo record è stato distribuito al loro primo concerto in casa di Erk e si chiama "Misuse, Abuse and Accident" ed è limitato a 30 esemplari.
"Noi cerchiamo di risvegliare il demone all'interno di ogni ascoltatore. Essi dovrebbero riconoscere il loro lato oscuro e dovrebbero sviluppare il loro odio. Usiamo Hocico come un mezzo per mostrare i nostri sentimenti interiori, con onestà e senza pregiudizi. Hocico è il nostro modo di vivere. Presenta il caos, la menzogna, gli abusi. Noi non siamo pessimisti! "
Il duo spiega: "Hocico è la nostra via per esprimere le nostre sensazioni in modo onesto e chiaro.
Stiamo cercando di convertire questi sentimenti in musica con un forte impatto, per attirare l’attenzione di chi ci ascolta, e mettere i nostri fan in contatto con il loro lato interiore".
Gli Hocico con la loro musica vogliono aggredire, diffondere adrenalina : "Non abbiamo mai pensato a quanto la nostra musica avrebbe potuto dare, avevamo solo un forte desiderio di esprimere le nostre sensazioni e di fare ciò che più ci piaceva.Volevamo rompere i sigilli della società, e le restrizioni che gli altri ci imponevano sono sempre state una grande fonte di ispirazione".
Il concetto di concerto del gruppo è dare il massimo dal primo all’ultimo secondo, senza dar importanza a quanto grande sia il locale o il palco…….Hocico will rock them all!!!
Con l’uscita del nuovo album “Memorias Atràs” gli Hocico hanno preparato un grande tour mondiale…che toccherà la nostra penisola in un’unica imperdibile data…..

Venerdì 11 aprile quindi sul palco del Siddharta saranno di nuovo pronti per farvi scatenare!!!

ingresso concerto 15 euro
ingresso dopo concerto 7 euro

le prevendite del concerto saranno disponibili
presso il Siddharta.Club da sabato 1 marzo

inoltre saranno disponibili fra qualche giorno le prevendite
presso i circuiti Box Office e COOP/IPERCOOP
e online su www.boxol.it

Dopo il concerto:
dj set a cura di Metamorphosis con i DJs:
FOXX + NEMOR (EBM - ELECTRO - INDUSTRIAL)
CYBERMIDIAN (DARKTRANCE)
DAMPYR (DARK - WAVE - POSTPUNK)

http://www.myspace.com/siddhartaclub

Evento inserito il 20/02/2008, ultimo aggiornamento del 05/03/2008, visto 3691 volte (rate:2.89)
Artisti in concerto:
Siddharta
Via Traversa Pistoiese 83
Prato (PO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.energyzone.it
Organizzazione evento:
Energy zone
+ GRUPPO SPALLA
Ed.ward
[87.19.233.208]
31/03/2008, 18:44
avverto che c'e' un gruppo spalla: NYDHOG!!!
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.