Die wunderkur II Concerto Neon + Ataraxia + XP8 + Helalyn Flowers + Adam + Ballistic + Realgar + Nastro
Disponibili su GOTH.IT le riduzioni per la serata.
Inviate una mail a con subject "riduzioni decadence" indicante il vostro nome (vero, non nick), l'iniziale del cognome (o altro che renda il vostro nome unico) e il vostro indirizzo e-mail (ed eventualmente quante altre persone saranno con voi per la riduzione).
Il termine massimo per la richiesta delle riduzioni è il 14/9, alle 19:00.
Das Erste Italianische Elektro Gothik Rock Fest
Una presentazione Decadence ed Obscure Night
Inizio:
ore 21.00
Line up confermata:
NEON-Grande attesa per il ritorno della band fiorentina, una delle band che rappresento’ la nascita della wave e dell’ avanguardia italiana nei primi ’80 e anticipo’ sonorita’ oggi riscontrabili in molte band anche straniere. Dopo piu’ di 20 anni di letargo presenteranno,in uno show di piu’ di un’ora , tutti i loro capolavori ,racchiusi nell’ultimo lavoro datato 2005 ,"Boxed" (Box - Contempo) ….nn mancate..!!!
ATARAXIA-La band modenese rappresentera’ al festival per la prima volta in Italia uno intero show folk–cabaret “Paris Spleen”… ispirato alla Parigi dei cabaret e delle fiere di fine XIX secolo e le notti che animavano Boulevard de Clichy all'epoca .La performance prevede quattro musicisti e un performer che danno vita ai grotteschi, amari ed irriverenti versi di Baudelaire...!
XP8-Considerati tra le prime e piu’ rappresentative band della scena Ebm/synthfuturepop italiana …gli Xp8 si presentano al Die Wunderkur fest II in una nuova line up e cn nuovi pezzi che presenteranno in anteprima dal vivo cn la loro solita ,aggressiva energia …!
ADAM-Dopo l’enorme successo ottenuto all’ultimo Wave–Gothic-Treffen, Jeez ed i suoi adepti sono pronti ad incendiare il palco del Die Wunderkur cn il loro aggressive-hard-beats!
REALGAR- Band napoletana,di recente nascita dedita ad un mix tra electronica e musica classica, formata da Claudia Florio,voce ,ex Lupercalia ,già all'attivo da anni in cui ha sviluppato un'intensa attività live sia in Italia che all'estero con band del calibro di Kirlian Kamera, Qntal, Atarxia e Roberto Marino, keyboards and machines,compositore già all'attivo dalla fine degli anni '90, chitarrista e flautista in alkune esibizioni live con gli Argine. Influenze:Qntal,KirlianKamera, DeadcanDance-info:://www.myspace.com/realgarmusic
BALLISTIC- Band ,dedita ad un Industrial/Ebm ,gia’ conosciuta per la intensa attivita’ live, si esibira’ cn una line up nuova in cui e’ stata inserita il suono della batteria che sicuramente dara’ un’impronta old-industrial in stile Skinny Puppy.
HELALYN FLOWERS-La band capitolina, gia’ in attivita’ dal 2005 cn molti singoli e remix, si esibira’ ,cn un mix di gothic/ industrial/metal e electro synth future pop, per la prima volta dal vivo presentando il primo Lp “Plaestik” uscito il 22 luglio 2007 per l’Alfa Matrix …!!!
NASTRO- New sensation romana di recente nascita ma gia' nei singoli componenti cn un background live molto attivo, ultimamente di supporto ai BLack Ice (U.S.A.) ,dal sound non facilmente inquadrabile, ma molto coinvolgente; immaginate un mix tra Cabaret V.,a:
n-via Calzoni 6-Bolognala schizzofrenia electro dei Vanishing con il postpunk dei Killing Joke, con puntatine di No-Wave e Kraut-rock-
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
(stabile dell'ex officina estragon)
Locale ARCI, per l'ingresso è necessario possedere la tessera ARCI.
Per chi non l'avesse è possibile farla direttamente all'ingresso.
Buonasera!
La sera del Die Wunderkur II ci sarà un impianto audio esterno di grande qualità ed alcuni gruppi avranno il loro staff tecnico professionale al mixer esterno e sul palco, sopratutto quelli che suonano strumenti acustici insieme all'alettronica come i Neon sopracitati, quindi non preoccupatevi!
Ci si vede il 15!
Ciao
Buonasera!
La sera del Die Wunderkur II ci sarà un impianto audio esterno di grande qualità ed alcuni gruppi avranno il loro staff tecnico professionale al mixer esterno e sul palco, sopratutto quelli che suonano strumenti acustici insieme all'alettronica come i Neon sopracitati
Torno a dire: a quanto mi hanno detto, solo i Neon avranno fonici personalizzati. Neon che peraltro suonano gia' giovedi 13 a Firenze gratis.
Gli altri gruppi dovranno purtroppo accontentarsi dei fonici del locale.
Per quanto riguarda l'impianto di grande qualita', scommetto quello che volete che sara' sempre il solito impianto del Kindergarten.
Ce lo sapremo ridire.
Pero' porca zozza i Neon in quel locale no dai............ Che vergogna.
Beh, comunque QUEL locale è il vecchio estragon, che per + di 10 anni ha ospitato tra i migliori concerti dell'Emilia Romagna, con un ottima acustica (quando al mixer c'era gente capace) e un bel palco.
Che poi d'estate non andrebbe usato è certo (infatti il vecchio estragon non ha mai proposto date d'estate), ma qui si parla di metà settembre...
P.S. Ovviamente parlo in generale dei concerti in "quel locale", sulla serata specifica e sulla parte non concertistica non mi pronuncio
P.P.S. Lo stesso festival sempre a metà settembre l'anno scorso è stato un ottimo appuntamento e anche molto apprezzato.
Beh, comunque QUEL locale è il vecchio estragon, che per + di 10 anni ha ospitato tra i migliori concerti dell'Emilia Romagna, con un ottima acustica (quando al mixer c'era gente capace) e un bel palco.
Che poi d'estate non andrebbe usato è certo (infatti il vecchio estragon non ha mai proposto date d'estate), ma qui si parla di metà settembre...
P.S. Ovviamente parlo in generale dei concerti in "quel locale", sulla serata specifica e sulla parte non concertistica ...
Be' certo puo' essere una opinione personale ma credo non ci sia nulla da discutere se dico che ora quel locale per i concerti e' vivamente sconsigliato. Acustica zero come anche l'impianto. Lasciamo perdere il discorso caldo che non c'entra. Se poi vogliamo discutere dei mixeristi non possiamo certo considerare un locale buono solo perche' in passato e' stato apprezzato e ora e' quasi indecente. Un altro esempio? Il Condor, locale storico, guardate come e' finito. Una volta apprezzato per tutto anche dall'estero, lo amavo e ora sono qui a dire che e' quasi ridicolo. Credo che bisogna essere un po' obiettivi in certe situazioni. Ciao abbellliiiiii!!!
Beh, comunque QUEL locale è il vecchio estragon, che per + di 10 anni ha ospitato tra i migliori concerti dell'Emilia Romagna, con un ottima acustica (quando al mixer c'era gente capace)
Purtroppo, da quando ha cambiato gestione, l'impianto fa cagare e mixeristi fanno pieta'.
Ciao Sigur, vedo che sei ancora in circolazione. tutto bene? Pero' porca zozza i Neon in quel locale no dai............ Che vergogna.
bene o male in circolazione noi ci siamo sempre (che l'alzeimer ci preservi!!!.....)
ripeto ti quoto in pieno, neon e ataraxia!!! da arceto agli scantinati....brrrrrr
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.