GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 02/11/2024

Die Schwarze Nacht
Concerto Dead Inside


flyer front
Un ritorno alle origini - Die Schwarze Nacht, ambienti oscuri e claustrofobici, musica e tendenza - Una maniacale attenzione alla qualità dei Live, degli artisti e delle selezioni musicali, vivere intensamente le atmosfere Dark degli albori, le mille sfumature del nero, una scelta musicale volta a riproporre la parte tradizionale del Post-Punk ed anche alla promozione di tutte le nuove influenze del mondo Goth!
Questa volta cari adoratori della notte, abbiamo lavorato con qualcuno, che il movimento dark lo ha visto nascere e vi ha contribuito, uno degli originali. E' con Grotesque che abbiamo preparato questa adunanza oscura!
Grotesque è un progetto nato a Modena nel 2007 da un'idea di DJ Harlock e DJ Gianfranco, una collaborazione fondata sulla grande stima reciproca e dalla profonda amicizia nata allo storico Condor Club in via Palestro a Modena, un locale che non esiste più, chiuso nel 2005 e demolito pochi anni dopo. Un locale rimasto nel cuore a tante persone, dove DJ Gianfranco (DJ attivo dal 1977) alla fine degli anni '80 aveva ideato e portato avanti negli anni una serata dark dal nome In the Deep of the Dark, (nata precedentemente all'OttoClub a Sassuolo).
In questo locale Davide, in arte DJ Harlock, aveva iniziato ad appassionarsi a questo genere musicale, divenendo in seguito un grande DJ, noto ed apprezzato non solo in Italia, ma anche all'estero, una persona unica e speciale che sarà sempre con noi.
Grotesque è stato creato con l'intento di portare avanti con passione la scena Dark, Post Punk, Gothic Rock, Electro Wave e tutti i generi affini a questo movimento.
Molti sono i locali che hanno ospitato queste serate: Tunnel (Reggio Emilia), Tube (Modena), Off (Modena), Ekidna (Carpi), Mattatoio (Carpi), Loggia Delle Arti (Bologna), Circolo Ribalta (Vignola), Corallo (Scandiano), Borderline (Modena), Hombrelobo (Modena) e molti altri.

Die Schwarze Nacht
- Live - h 22.45:
DEAD INSIDE
La band si è formata a Modena nel 2014. Il suono della band è fortemente radicato nel post-punk energico stile Killing Joke, Play Dead. I testi sono abbastanza visionari, ma con un punto di vista di profonda ricerca interiore. Ci sono anche dettagli che evidenziano un senso permanente di alienazione e distanza dalla società in continua evoluzione controllata dai media e parole che riflettono conflitti personali. Il nome della band è ispirato a un brano della band post punk greca New Zero God che ha lo stesso titolo.
I componenti della band sono: Gianfranco Righetti alla batteria, Josef Serafini alla voce e chitarra, Davide Grimandi alla chitarra ed Emanuele Bacchelli al basso.
Il fondatore è Gianfranco Righetti, batterista e noto DJ - promoter attivo dal 1977 nella scena italiana post-punk, gothic, darkwave, industrial.
L'album di debutto è uscito nel novembre 2018 per la storica etichetta tedesca Danse Macabre Records di Bruno Kramm dei Das Ich. Il secondo album intitolato "Invisible witness to the holy crime" è uscito il 24 dicembre 2022 per l'etichetta svizzera indipendente di Valerio Lovecchio Swiss Dark Nights. Attualmente stanno per iniziare le registrazioni del terzo album - Eccoci Anime Oscure, con i giusti ingredienti per entrare nella Notte Oscura!
Post Live DJ SET
Dj - Vince Dei -
Special Guest Dj - Gianfranco -

Ingresso Riservato ai Soci.

https://www.facebook.com/events/1214477416486302/

Evento inserito il 16/10/2024, visto 18 volte
Artisti in concerto:
Dead Inside (it)
Post Punk (Modena)
https://www.facebook.com/deadinsidepage
The Cave
Via del Fosso Macinante, 13
Firenze (FI)
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.