GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 02/11/2024

Concerto Skemer


flyer front
SKEMER
Nel 2019 la cantante Kim Peers (anche modella per Vogue, Praga, YSL…) e il chitarrista Mathieu Vandekerckhove (membro fondatore della band post-metal Amenra) hanno dato vita a Skemer: due mondi molto diversi che si scontrano portando a decostruzioni darkwave minimaliste, al tempo stesso brutali ed erotiche. Una dualità che si riflette nel moniker, letteralmente “intrigante” in lingua inglese ma anche "crepuscolo" in fiammingo occidentale, la lingua madre di Mathieu.
La bolognese Avant! Records ha pubblicato per il duo belga sia l’esordio “Benevolence” (2019) che il follow-up “Toast & Sentiments” (2023).
Nelle loro effervescenti esibizioni dal vivo la voce seducente di Peers si fonde con i ritmi austeri di Vandekerckhove andando a creare una furia trascendente.
Prima e dopo il live, selezione musicale a cura di STANZE FREDDE (minimal synth/synthpunk/coldwave/darkwave)
Stanze Fredde è un'etichetta indipendente basata sullo spirito fai da te.
Nata a Torino in un periodo storico in cui viene data troppa attenzione all'apparenza e non ai contenuti, anche in ambito musicale, il suo obiettivo è far circolare la musica di artisti emergenti o sconosciuti, avvicinando le persone a una scena che non viene valorizzata come dovrebbe.
Stanze Fredde ricerca suoni freddi, oscuri, minimali e sintetici, che rispecchino a pieno il mondo interiore che la caratterizza.

Evento inserito il 12/09/2024, visto 41 volte
Artisti in concerto:
Skemer
Tank Serbatoio Culturale
Via Emilio Zago, 14
Bologna
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.