Artisti in concerto:
LDV
LDV - La Dolce Vita
Il gruppo si è formato come La dolce vita nel 1980 a Udine, dove ha avuto una intensa attività con diverse esibizioni locali.
I componenti affondano le loro radici nell'avanguardia musicale, soprattutto inglese, della fine degli anni ’70 e dei primissimi anni '80 e si rifanno alla scena new wave/post-punk di quel periodo. Dopo un lungo periodo di inattività, il gruppo si è ricostituito nel 2012, rielaborando e ampliando il vecchio repertorio.
La band ha cambiato nome in 𝐿𝐷𝑉 in occasione dell’uscita dell’EP 𝟷𝟿𝟽𝟿 nel maggio del 2019. L'EP è stato ripubblicato dall'etichetta triestina Mold Records il 13 febbraio 2022 in formato digitale. Il gruppo ha all'attivo anche tre singoli: Sacrifice, too many voices e Brighter at night e sta attualmente lavorando all'album.
I componenti non si limitano a rifarsi a sonorità tipiche della scena post punk dei primi anni '80, ma provengono direttamente da quel mondo di cui rappresentano una testimonianza storica e musicale attiva a tutti gli effetti. Band caratterizzata da live dinamici ed energici.
A void dance
Una danza nel vuoto
Interessante allegoria metafisica con la quale quattro vecchi ragazzi, sotto il nome A VOID DANCE, si ripropongono nella scena musicale con questo nuovo progetto. L'ultimo in ordine di arrivo è il chitarrista Luca, membro fondatore della band melodic metal Nor-Disk.
Alla batteria il ritorno di Mauro (ex Ottodix, Captain Mantell, Garbo) già nella band dal 2001 al 2005 con il nome Avoidances. Al basso e alla voce Alessio e Michele, membri fondatori dal 1998 che, dopo il progetto elettronico Cradle of Love, l'esperienza N.E.P.H. e alcune collaborazioni, tornano con il fulcro della band originale per riproporre le sonorità degli esordi in un contesto nuovo e rielaborato.
Dance In A Void vuole essere il primo passo di un nuovo percorso esplorativo dove nulla è scontato e dove il bianco e nero si fonde col grigio e il blu.
https://avoiddance.bandcamp.com
https://facebook.com/violetreflection
|